Clannad Rinviato al 4 Luglio

La Visual Novel di Key, Clannad, che doveva uscire in Giappone nella primavera del 2019 e stato rimandato al 4 luglio 2019, lo comunica lo stesso sito ufficiale del gioco. Viene comunicato inoltre che il gioco non sarà più solo in versione digitale, ma saranno disponibili sia la versione fisica che quella digitale Tramite nintendo Switch eShop. La versione Nintendo Switch di Clannad arriverà in Full-HD e con audio surround 5.1.

Inoltre nel gioco è presente anche la lingua Giapponese, anche se il gioco non è previsto per l’uscita in Occidente, permettendo così ai fan di importare o di comprare digitalmente il gioco dallo store Giapponese e poterlo giocare senza problemi.

Giocare il gioco in Inglese inoltre da accesso alla “Dangopedia” una sorta di enciclopedia che spiega e traduce al meglio i concetti che un non Giapponese che non conosce bene la cultura e le usanze Giapponesi non capirebbe, così da capire a pieno il gioco e i suoi riferimenti alla cultura pop Giapponese e alle sue tradizioni

Il gioco ha differenti modalità per i controlli, incluso il touchscreen e una modalità che permette di utilizzare solo il touch con i Joy-Con Sconnessi per una maggiore manegevolezza e portatilità mentre si gioca.

Clannad arriverà su Nintendo Switch il 4 luglio 2019, costerà 5200 yen più tasse in versione fisica e 4600 yen per quella digitala. Il gioco è già disponibile su PlayStation 4 e PC.