Clannad per Nintendo Switch in Giappone Sarà anche in Lingua Inglese

Clannad Nintendo Switch

Da poco sappiamo che il classico gioco visual novel, Clannad, arriverà in Giappone per Nintendo Switch questa primavera, ma sebbene non sembra che il gioco arriverà in Occidente o almeno non per il momento, sarà possibile giocarlo ugualmente dato che la versione Giapponese supporta anche la lingua Inglese per quanto riguarda i testi, mentre l’audio sarà solo in Giapponese.

Inoltre sarà possibile utilizzare i menù in Inglese e persino consultare il libretto di istruzioni in lingua Inglese. Nel gioco sarà possibile cambiare lingua in qualsiasi momento, quindi anche chi volesse provarlo in Giapponese, ma non conosce a dovere la lingua può cambiare se ha un minimo di difficoltà.

Clannad aggiunge inoltre la possibilità di utilizzare il touchscreen per giocare, al punto da poter utilizzare l’intero gioco in modalità portatile anche con i Joy-Con staccati.

Quando il gioco è settato in Inglese si potrà accedere anche alla “Dagonpedia”, già presente nella versione precedente del gioco uscita in Occidente, che permette di comprendere vari termini Giapponesi o parole chiave e concetti che permettono di comprendere meglio le tradizioni Giapponesi e la sua cultura pop.

Clannad arriverà su Nintendo Switch Giapponesi nella primavera del 2019. Il gioco è già disponibile su PlayStation 4 e PC.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.