CERO Ha Valutato Made In Abyss: Binary Star Falling into Darkness con Z

Made In Abyss: Binary Star Falling into Darkness Nintendo Switch

La Computer Entertainment Rating Organization ha assegnato al videogioco di Made In Abyss: Binary Star Falling into Darkness la valutazione di CERO Z in Giappone. Anche se al momento sono state mostrate solo immagini innocenti durante le prime rivelazioni del gioco, Spike Chunsoft ha precisato che il gioco completo rispetterà la vera natura cruenta del manga e dell’anime originali.

L’editore del gioco ha risposto alle domande fatte riguardo alla valutazione giapponese del gioco. Ha confermato che la sua intenzione è quella di rispettare l’originale e fare un adattamento che sia soddisfacente per i fan di Made in Abyss. Il titolo è tristemente noto per la presenza di scene orrorifiche e cruente, a differenza del suo stile iniziale.

Ecco una traduzione delle dichiarazioni di Spike Chunsoft:

Poiché la nostra compagnia rispetta l’originale, lo stiamo sviluppando per farlo diventare un gioco che soddisferà i fan dell’originale, mentre riceviamo cooperazione e apprezzamenti dalla dalle persone interessate. L’ispezione per la valutazione durante questo processo l’ha fatto diventare una Z.


IO giochi che ricevono una Z da CERO ricevono solitamente un trattamento differente da quello degli altri titoli, perché diventano assolutamente off-limits per i minori di 18 anni. rivenditori digitali, come il PlayStation Store giapponese richiedono di registrare una carta di credito prima di poter acquistare un gioco valutato Z.

Mentre il sito inglese richiede di inserire la propria data di nascita per accedere ai contenuti del gioco, quello giapponese richiede anche di rispondere ad una domanda per certificare la propria maggiore o minore età. Chi risponde di essere al di sotto dei 18 anni sarà reindirizzato alla pagina principale del portale di Spike Chunsoft.

Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC in tutto il mondo nel 2022.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.