Alcune Curiosità sul Wii U GamePad

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Si è molto pèarlato del nuovo Wii U GamePad, per molti il focalizzarzi cosi tanto sul controller ha fatto nascere perplessità e confusione, c’è ancora qualcuno che crede che la Wii U sia solo il controller, o che sia solo una nuova periferica. Per altri invece si tratta solo di dubbi sulla sua efficienza ed usabilità, altri sono solos cettici sull’utilità del touchscreen o delle sue dimensioni, ma le voci diffuse da chi ha potuto provarle sono molto più incoraggianti e positive.

Il GamePad sembra essere leggero (circa 490-500g) e comodo da usare, la disposizione dei tasti e delle leve sembra ben fatta e comoda da usare e appropriata per dei giochi hardcore, la presenza di un grosso schermo centrale non sembra ostacolarne l’utilizzo e in più offre moltissime nuove possibilità.

La Gearbox è molto entusiasta del controller ed è convinta che si tratti di un ottimo strumento per i giochi hardcore e che verrà molto apprezzato dai giocatori. Parlando del Wii U Gamepad, Randy Pitchford direttore della Gearbox, afferma: “This is the best controller Nintendo’s ever made for making [a first-person shooter]. This is the best controller Nintendo has ever given us for playing hardcore games.” (Questo è il miglior controller che Nintendo ha mai creato per fare FPS. È il miglior controller che Nintendo ci ha mai dato per giocare agli hardcore game).

Nonostante se ne sia parlato molto però c’è ancora qualcosa che non sappiamo del Wii U GamePad. Nel lato inferiore è presente una presa di cui si ignora la funzione, sul manuale non è indicato molto a riguardo, si menziona solo l’utilizzo per accessori, ma si rimane sul vago. Ad una prima occhiata la presa ricorda vagamente un HDMI, ma la forma è diversa e le dimensioni probabilmente sono inferiori. Si può notare come la presa sia circondata dai due contatti per la ricarica su basetta, allo stesso modo del 3DS che però tra i due contatti ha la presa del caricabatterie. Per il momento non ci resta che aspettare per conoscere quale sia la vera natura della presa.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.