Crea sito

Aggiornamento Firmware e Supporto MiiVerse

miiverse

Da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento per il firmware del Nintendo 3DS. L’aggiornamento più importante e di cui si discute da molto, introduce l’utilizzo del MiiVerse sul 3DS, seppur con qualche piccola differenza, e l’introduzione del NintendoID su 3DS. È possibile creare un NintendoID ex novo o utilizzare il proprio account già registrato per Wii U unificando il proprio portafoglio virtuale da utilizzare su entrambi gli eShop, oppure mantenere separati i due account.

I vantaggi di un solo account sono i crediti condivisi e l’associazione allo stesso account Club Nintendo, lo svantaggio è che l’account può essere legato ad un solo 3DS.

Per passare un account da un 3DS ad un altro, si devono passare in blocco tutti i dati ad esso associati, quindi di fatti eliminando ogni contenuto dall’altro 3DS. In compenso è stato eliminato il limite di trasferimenti per i software acquistati, l’unica clausola e che è èpossibile trasferirli solo una volta a settimana.

I software compatibili potranno all’avvio notificare che è disponibile un aggiornamento dello stesso se lo SpotPass è attivo.

La fotocamera del Nintendo 3DS non avrà più come tasto rapido d’avvio il tasto R o L, ma sarà necessario premerli entrambi (L+R) per avviare il software.

Come al solito l’aggiornamento porta altri piccoli fix per la stabilità del sistema e altri piccoli aggiornamenti e miglioramenti minori, e probabilmente qualche nuovo blocco per eventuali hardware non ufficiali.

Chi eventualmente possedesse crediti sul Nintendo eShop in differenti valute (cosa possibile cambiando la regione del proprio 3DS per comprare eventuali software comptibili ma non presenti nell’eShop della propria regione) non può conservarle. Il NintendoID obbliga l’associazione della regione di appartenenza con la regione impostata sul 3DS, impedendone quindi il cambio, Regione Italiana –> 3DS Italiano –> eShop Italiano. Prima era possibile cambiare regione per utilizzare un eShop differente e in qualsiasi momento ritornare al precedente eShop conservando i crediti su entrambi.

L’aggiornamento sembra essere necessario per poter utilizzare software gratuiti, demo e per continuare a fare acquisti sull’eShop.

I software compatibili permetteranno di prendere screenshots da condivvidere su MiiVerse, ma per farlo bisogna interrompere il gioco, avviare il MiiVerse, effettuare lo screen e condividerlo tramite post, senza possibilità di salvare lo screen, questo rende le cose complicate, sopratutto durante il multiplayer.
Molti titoli non sono supportati, tra questi anche la Virtual Console.

Un’ltro problema è legato all’assenza della lista amici, e al poter comunicare direttamente con essi, è necessario spuntare l’opzione per seguire i propri amici manualmente per ognuno di essi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy