Strategia a turni e Action Platform in Hive Jump

Hive Jump

Hive Jump è un’altro dei tantissimi giochi che cercano fondi tramite Kickstarter che se avrà raccimolato abbastanza soldi arriverà per PC (inclusi Mac e Linux) e Wii U, e forse anche per altre console, Xbox One e PlayStation 4. La versione Wii U non sarà uns emplice porting o un adattamento, ma avrà moltissime funzioni in più grazie all’integrazione con le particolari caratteristiche della console, ma in cosa sarà diverso e come verranno sfruttate le capacità della Wii U n on è ancora stato annunciato.

Hive Jump avrà una parte ispirata a giochi come Spelunky, e un’altra ispirata a X-COM il tutto accompagnato da una grafica pixellata in stile retrò ma con effetti di luce dinamici e colorati in base alle armi e agli oggetti in uso o presenti durante le missioni grazie ad un sistema dinamico che diffonde o fa riflettere la luce sulle pareti e sui nemici o oggetti presenti nei livelli.

La storia ci vede impegnati a combattere contro un nemico alieno, è l’unico modo per debellare la minaccia è distruggere ogni singolo alieno che incontriamo, raggiungere l’alveare e farlo detonare con una bomba che ci porteremo dietro durante tutto il livello, facendo attenzione a non perderla e anon morire mentre la trasportiamo, ina lcuni casi non potremo più recuperarla e la partita risulterà automaticamente persa.

Durante la modalità platform dovremo girare per le caverne create random e dinamicamente durante la stessa partita cercando di sopravvivere alle innumerevoli orde di nemici e cercando il cuore dell’alveare. Si può giocare in single player o in multiplayer fino a quattro giocatori, in locale o online.

Nella modalità simile ad X-Com si può avere una visuale più ampia e scegliere tra diverse opzioni che prevedono la fortificazione delle basi della J.U.M.P. (che è il corpo di cui fanno parte i soldati che noi comanderemo) o bombardare gli alveari alieni per rendere più agevole in seguito il loro assalto nella modalità platform.

Hive Jump

Hive Jump

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.