Crea sito

[Iscriviti alla Community su Google+] | [Visita la Pagina Facebook Ufficiale di n2s ] | [Iscriviti al Forum È Gratis!] | [Community Mario Kart 7 di n2s 47-1544-4624-6862] | [Visita la Galleria 3D e Visualizza le Immagini dal tuo 3DS!]


Scannerizzare il QRCode di un Sito con il 3DS

Con uno delgi ultimi aggiornamenti del 3DS è stato reso possibile l’utilizzo dei QRCode anche per la navigazione internet. Questo semplifica molto le cose per i browser mobili, permettendo di scannerizzare un semplice codice per arrivare direttamente alla pagina desiderata e velocizzando di molto le procedure di navigazione che con i dispositivi mobili possono essere molto lente.

Il 3DS già usava i QRCode per i Mii, dei sistemi più o meno equivalenti per i altri tipi di software e un sistema simile anche per la Realtà Aumentata, il funzionamento che sta alla base delle ARCard èè infatti lo stesso.

Attualmente ogni 3DS aggiornato può utilizzare i normali QRCode di qualsiasi sito, come avviene per la maggior parte dei dispositivi mobili. La procedurà per utilizzarli è molto semplice: è necessario individuare un QRCode, utilizzare la fotocamera e passare l’indirizzo web al browser. Tutto ciò avviene automaticamente nel momento in cui inquadriamo il QRCode con la fotocamera.

Visualizzare un Sito Tramite QRCode

Per utilizzare un QRCode con il 3DS non dobbiamo fare altro che avviare il software di gestione della fotocamera.

Per accedere alla fotocamera dobbiamo premere il tasto R o il tasto L per accedere al software. Non dobbiamo usare invece l’icona presente nel menu di sistema, il software aperto in quel caso è differente.

Aperto il software dobbiamo clickare sull’icona a forma di QRCode stilizzato, in basso a sinistra come da figura.

Scannerizzare il QRCode

Non ci resta che tentare di centrare al meglio il QRCode utilizzando la sagoma d’aiuto che apparirà sullo schermo superiore e tentare di rimanere fermi finche non apparirà il messaggioc he ci comunica l’avvenuta scansione e il riconoscimento del link. Dopodiche ci verrà chiesto se volgiamo aprire il sito con il browser.

L’intera procedurà impiega davvero pochi istanti, una volta selezionata l’opzione QRCode il 3DS riesce ad individuare il codice in pochi istanti, spesso non sarà necessario neanche centrare il QRCode, ma basterà che esso sia inquadrato nello schermo superiore.

Di seguito Trovate due codici QR per il sito, il primo apre la versione mobile di n2s (n2s.lite) e il secondo la galleria di immagini 3D per 3DS.

Scannerizzare il QRCode Scannerizzare il QRCode

8.601 views

4 Commenti per “Scannerizzare il QRCode di un Sito con il 3DS”

  1. giamp ha detto:

    ciao, io ho provato segendo la tua guida ma sulla mia 3ds attivando da home con i tasti L o R , non compare nessuna icona a sn. in basso. solo un’icona con macchina fotografica a dx. in basso .
    sai dirmi come fare.?

    se puoi rispondermi sulla mail
    Grazie

  2. Nova107 ha detto:

    Probabilmente non hai mai effettuato un’aggiornamento del 3DS e ti è rimasto il software fotografico di base che ancora non aveva la possibilità di scannerizzare codici QR.

  3. nariko ha detto:

    Ho aggiornato la console con l’ultimo aggiornamento possibile, ma sulla nuova console non riesco ad attivare questo servizio…cosa posso fare?

  4. Nova107 ha detto:

    Ricordo che non si deve avviare il software tramite l’icona sul menu principale.
    Dovete solo premere il tasto R e quello L insieme per avviare la fotocamera, e comparirà un menu simile a quello in foto, poi basta clickare sul tasto dell’acquisizione QR.

Lascia un Commento

*


  • [Social Network]

    [Sondaggi]

    Comprerete il New 3DS o il New 3DS XL

    View Results

    Loading ... Loading ...

    [Utenti in linea]

    8 utenti In linea

    Vecchio Record di 246 Utenti registrato il 09/10/2011 @ 13:30.
    Nuovo Record dall'aggiornamento del Blog di 55 Utenti registrato il 28 settembre 2015 @ 1:58.

  • Info sul Blog

    Questo blog è pensato per raccogliere informazioni sul nintendo DS (alcune gia scritte da me in giro per il web e che ora riunisco, e anche news e novità trovate in rete giorno per giorno) inoltre è realizzato per essere visualizzata direttamente dal nintendo DS in modo abbastanza veloce, per questo le pagine sono molto semplici e leggere.

    Maggiori info le si potranno avere via via che il blog andrà avanti o anche qui.