Problema della Connettività del Joy-Con Sinistro Risolto

Problema della Connettività del Joy-Con Sinistro Risolto

Problema della Connettività del Joy-Con Sinistro Risolto

Ormai è già da qualche settimana che il problema della connettività del Joy-Con sinistro è stato risolto. Come ha spiegato in seguito Nintendo il problema non era esteso a tutti i controller sinistri, ma solo ad alcuni a causa di una variazione della costruzione che non era presente in tutti i Joy-Con sinistri e non in tutti i casi creava problemi di interferenza durante la connessione, problema che comunque una volta noto e risolto non sarà più presente nei nuovi Joy-Con prodotti.

Problema della Connettività del Joy-Con Sinistro Risolto prima

Problema della Connettività del Joy-Con Sinistro Risolto dopo

Coem si può vedere nelle immagini i controller che sono stati mandati in assistenza sono stati riparati in un modo molto semplice, Nintendo ha semplicemente applicato un piccolo pezzettino di schiuma conduttiva, che riesce ad isolare l’antenna dalle interferenze, risolvendo interamente il problema. Con dei test effettuati da CNET Australia si è notato che rimuovendo la schima il problema ritorna per poi sparire subito una volta ricollocata al suo posto. Le nuove console Nintendo Switch invece sembrano essere non affette da questo problema, segno che Nintendo ha eliminato la cosa alla fonte.

Possiamo quindi dimenticarci di questa triste storia della connettività del Joy-Con sinistro, e si sperà anche degli altri piccoli problemi che affliggono le prime console vendute.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.