Shinobi Arriva su 3DS è Confermato

Ieri è apparsa in rete la notizia che un seguito di Shinobi potrebbe arrivare sul 3DS, sono vari i siti che hanno riportato i rumor a riguardo, qualcuno cita anche come è iniziata la storia. Su LinkedIn (un sito frequentato da programmatori esperti a scopi lavorativi, come dice il nome del forum tiene in contatto i programmatori) un utente, o meglio un programmatore professionista, Branden Brushett (la lista dei suoi lavori era elencata nel profilo di LinkedIn, ma al momento non la apre, o richiede iscrizione per visualizzarla) aveva accennato che aveva lavorato a dei livelli per un nuovo shinobi. Nella lista dei suoi lavori prima era segnato un nuovo gioco in preparazione poi ieri il gioco è stato sostituito con Shinobi 3DS.

Sega non ha commentato la cosa pero apparentemente tutte le notizie a riguardo sono state fatte sparire. Poi stamattina, o meglio stanotte, la cosa è diventata ufficiale con la pubblicazione di Nintendo Power. Probabilmente tutto questo. concedetemi il termine, “casino” è nato perchè oramai il gioco non era più segreto e sarebbe stato annunciato li a qualche ora, quindi Branden Brushett ha pensato bene di rivelare tutto, ma forse Sega e Nintendo Power non la pensavano cosi, l’esclusiva doveva essere del giornale. In ogni caso la notizia stamattina è diventata ufficiale e Shinobi arriverà su 3DS, e sarà realizzato da Griptonite Games. Attualmente si sa poco del gioco e ci si aspetta un annuncio ufficiale per l’E3 di quest’anno. Inoltre è comparso qualche tempo fa un video che mostra tutte le versioni di Shinobi e alla fine lascia con quella che sembra un’affermazione connessa con questa storia “Re-imagined for the Nintendo 3DS”, ovvero re-immaginato per 3DS, come ad annunciare un prossimo capitolo di Shinobi per 3DS.

Parlando di Shinobi ricordo che Sega aveva già annunciato che su Virtual Console sarebbero arrivati dei giochi Game Gear e tra questi è elencato anche Shinobi.

[EDIT Sono andato a curiosare sul sito Sega è ho trovato che il gioco è gia in lista e previsto per settembre 2011: Pagina del sito su Shinobi.]