Rune Factory 4 Potrebbe Essere Pubblicato su eShop Europeo dalla Xseed

Rune Factory 4 doveva essere pubblicato anche in Europa, ma poi venne cancellato a causa di alcuni problemi, che hanno portato al fallimento dei developer della Neverland. La Marvelous ha assorbito parte del team della Neverland che si occupavano proprio del gioco ed è riuscita a concluderlo, ma la mancanza del programmatore principale ha causato tutte le difficoltà tecniche che hanno impedito di localizzare il gioco.

All’inizio di Ottobre però il gioco è comparso nella USK che si occupa appunte del rating dei videogames in Germania con la Xseed e la Marvelous come publisher.

Siliconera ha quindi indagato e scoperto che è stato messo al lavoro un’altro team per risolvere i problemi tecnici e che il gioco è ora sottoposto alla Nintendo of Europa per ricevere l’OK per la pubblicazione su eShop, ma che la Xseed non vuole dare nulla per scontato e non annunciare niente finché non sia tutto pronto, dato che non vorrebbe dare una seconda delusione ai fan Europei qualora qualcosa andasse storto.

Maggiori informazioni su Rune Factory 4.