Data di uscita di Mahoutsukai no Yoru

Mahoutsukai no Yoru Mahoyo Witch on the Holy Night Nintendo Switch

La versione HD di Mahoutsukai no Yoru ha una data di uscita fissata per Dicembre 2022 in Giappone. L’annuncio dallo sviluppatore Type-Moon e dal publisher Aniplex è arrivato insieme ad alcune novità per i fan internazionali della serie: l’uscita supporterà anche l’inglese e il cinese (sia tradizionale che semplificato) come linguaggi per i sottotitoli. L’annuncio però non specifica se il supporto agli altri linguaggi sarà disponibile già dal lancio o aggiunto in seguito con una patch, un DLC o o nella forma di una versione localizzata del gioco.

Mahoutsukai no Yoru, conosciuto anche come Mahoyo o Witch on the Holy Night, è una visual novel basata sulla storia del 1996 del cofondatore di Type-Moon, Kinoko Nasu. La storia ha gettato le basi per l’ambientazione di molte uscite di Type-Moon come Tsukihime e Fate/Stay Night. Ha come protagonista Aoko Aozaki, il mentore del protagonista di Tsukihime, Tohno Shiki, ed esplora i suoi anni scolastici come maga in erba. Inizialmente un’estranea al mondo segreto della magia, vive e si allena con la ragazza taciturna Alice Kuonji.

La prossima uscita mira a dare miglioramenti tecnici e e nuove caratteristiche alla versione originale del 2012 per PC di Mahoutsukai no Yoru. Questi includono la risoluzione in HD e il doppiaggioc ompleto dei personaggi. Con i linguaggi aggiuntivi ufficialmente confermati, Mahoutsukai no Yoru sarà il primo titolo visual novel importante di Type-Moon a ricevere una localizzazione ufficiale. Al momento i lavori più conosciuti di Type-Moon, Tsukihime e Fate/Stay Night, non hanno ancora delle localizzazioni ufficiali per i loro giochi principali, anche se gli adattamenti anime e manga, e gli spin-off come Fate/Grand Order and Fate/Extra, sono usciti in tutto il mondo.

Sono stati confermati anche tutti i doppiatori per il cast dei personaggi del gioco:

Aoko Aozaki is voiced by Haruka Tomatsu (Asuna in Sword Art Online, M4A1 in Girls’ Frontline)
Soujuuroh Shizuki is voiced by Yuusuke Kobayashi (Senku in Dr. Stone, Subaru in Re: Zero)
Alice Kuonji is voiced by Kana Hanazawa (Mayushii in Steins;Gate, Red Blood Cell in Cells At Work!)
Tobimaru Tsukiji is voiced by Toshinari Fukamachi (Hajime in Arifureta, Genbu in [email protected] SideM)
Kojika Kumari is voiced by Chika Anzai (Nina in O Maidens in Your Savage Season, Hanabi in Scum’s Wish)
Hosuke Kinomi is voiced by Shohei Kajikawa (Kendo Rappa in My Hero Academia)

Mahoutsukai no Yoruha una finestra di uscita fissata per dicembre 2022 in Giappone per Nintendo Switch e PlayStation 4. È in produzione anche un adattamento cinematografico.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.