Cinque DLC a Pagamento per Super Smash Bros. Ultimate

Nonostante la grande quantità di personaggi presenti in Super Smash Bros. Ultimate sappiamo che ne arriveranno altri cinque come DLC a pagamento dopo che il gioco sarà uscito. Masahiro Sakurai dice che dato che già sono disponibili tutti i personaggi dei giochi precedenti nonce ne sono altri da inserire a meno che non se ne sviluppino di nuovi, ed è proprio quello che faranno dopo che il gioco sarà uscito e avranno ultimato il bonus per di lancio per il gioco.

Quando Super Smash Bros. Ultimate uscirà il 7 dicembre 2018 si finirà di lavorare al bonus di lancio, Pianta Piranha, che sarà disponibile all’incirca due mesi dopo il lancio solo per chi lo ha acquistato e registrato prima del 21 gennaio 2019. Dopodiché si lavorerà a cinque set di DLC che includeranno ciascuno un personaggio nuovo, uno scenario e svariati brani musicali.

Il prezzo di ogni set dovrebbe essere di 5,99€, ma si potranno acquistare anche tutti insieme con il Fighters Pass, un pacchetto dal prezzo complessivo di 24,99€. Come dice lo stesso Sakurai, solitamente quando si crea un pass per acquistare tutti i DLC insieme si comunica cosa ci si aspetterà dai DLC che si acquisteranno, o quanto meno di una buona parte di essi, invece al momento non verrà rivelato nulla di quello che conterranno i cinque DLC, acquistarlo è un po’ un atto di fiducia.

Al momento quello che sappiamo è che tra il primo DLC e il quinto potrà passare anche un anno, e probabilmente il primo di essi sarà disponibile solo dopo l’uscita del bonus di lancio che potrebbe essere tra circa 3 mesi, quindi insomma per avere tutti i DLC ci potrebbe volere quasi un anno e mezzo da ora.

L’unica cosa certa per ora è che acquistando il Fighters Pass si avrà un bonus in omaggio, un set per il personaggi Mii Spadaccino basato su Rex di Xenoblade Chronicles 2, dei brani musicali dalla serie e lo scenario Piana di Gaur. Inoltre nel gioco sono presenti altri personaggi della serie come Spiriti.

A quanto pare i soggetti dei cinque DLC sono già stati decisi, e la scelta è stata fatta direttamente da Nintendo che ha poi lasciato il compito di realizzarli a Sakurai e al suo team.