Annunciati R-Type Final 3 Evolved e R-Type Tactics I-II Cosmos

Granzella ha annunciato simultaneamente due nuovi titoli di R-Type in uscita nel 2023. La compagnia ha rivelato R-Type Final 3 Evolved per PlayStation 5 e una compilation remake di due giochi di R-Type Tactics che arriveranno su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

R-Type Final 3 Evolved sarà disponibile su PlayStation 5 con iltre 20 livelli giocabili. Il precedente R-Type Final 2, uscito su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e PC riceverà un grosso aggiornamento che rinominerà anche il titolo in R-Type Final 3. La versione per PlayStation 5 Evolved farà un ulteriore passo, aggiungendo nuovi livelli e la modalità VR in cui il giocatore potrà vedere la sequenza del lancio delle unità direttamente con un dispositivo VR.

Allo stesso tempo, Granzellaha anche rivelato dei dettagli su R-Type Tactics I-II Cosmos. La compagnia compilerà i contenuti dai due giochi di strategia a turni uscito per la prima volta su PlayStation Portable mentre riadatterà la grafica agli attuali standard.

Il primo R-Type Tactics uscì su PlayStation Portable in Giappone nel settembre 2007. Atlus ha localizzato il titolo in Nord America come R-Type Command nel maggio 2008. Il sequel R-Type Tactics II: Operation Bitter Chocolate apparse anche esso su PlayStation Portable, ma ebbe un’uscita unicamente in Giappone nel 2009.

Anche se Irem aveva ottenuto un rating ESRB per R-Type Command II nel 2010, un uscita ufficiale non è mai arrivata in Occidente fino a che i fan non se ne sono occupati personalmente creando una traduzione amatoriale nel 2018. L’inclusione del secondo gioco in questo remake segnerà la prima uscita ufficiale del gioco al di fuori del Giappone.

R-Type Final 3 Evolved arriverà su PlayStation 5 a marzo 2023. Granzella farà poi uscire R-Type Tactics I-II Cosmos per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC nell’estate del 2023.

Fonte: Siliconera.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.