Presenza di n2s su Vari Aggregatori di Notizie

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

n2s

Come da titolo ho iscritto il blog ad alcuni aggregatori, ma cosa sono gli aggregatori? Gli aggregatori non sono altro che blog che raccolgono notizie più o meno specifiche da altri blog per migliorare la visibilità dei blog, ma anche per raccogliere massicce quantità di informazioni suddivise per categorie e interessi e renderle fruibili agli utenti. I vantaggi degli aggregatori sono per entrambe le parti, in primo luogo per gli aggregatori che diventano sempre più noti, diffusi e popolari e più lo sono più aiutano i blog ad esso iscritti diffondendone le notizie in giro per la rete, ma anche per gli utenti che possono scoprire e seguire blog che altrimenti non avrebbero potuto conoscere o semplicemente fruire delle sole informazioni che realmente interessano da ogni singolo blog.

La convenienza per i possessori di blog iscritti sta nel fatto che essi riportano solo notizie parziali e poi rimandano al blog d’origine per leggere la notizia nella sua interezza. Quindi non rubano traffico, ma lo convogliano. In cambio di solito chiedono solo un po di pubblicità e qualche link. Già in passato mi sono iscritto a qualche aggregatore e ogni volta che ne trovo qualcuno mi ci iscrivo, in questi giorni ho mandato richiesta, e quindi potrete, volendo, seguirmi anche dai seguenti aggregatori, se accetteranno la mia richiesta.

Smilla Magazine
Smilla Magazine

webso
Webso

Aggregatore di blog
Seo Guru


Feed Aggregator


Limegator

Yourpage live news aggregator
Yourpage

Riassunto, il raccoglitore delle notizie della rete!
Riassunto+

GiornaleBlog Notizie
Giornale Blog

Aggregatore notizie RSS
Blogghissimo

Aggregato su Addami
Adda Mi

Giochi
Blipper

iFeed – Il Miglior Aggregatore
iFeed


Il Bello del Web

Una risposta a “Presenza di n2s su Vari Aggregatori di Notizie”

  1. E’ raro e confortante vedere che ci sono anche blogger attenti che sanno utilizzare gli strumenti di promozione in modo consapevole e mirato.
    Ho naturalmente accettato subito il tuo feed e spero di poter dare, per quel poco che è possibile, il mio contributo al successo del tuo blog.

    Al tuo ottimo ragionamento aggiungerei solo, per completezza, che un conto sono gli scrapers, che aggregano feed a destra e a manca senza chiedere il permesso dei legittimi titolari. E un altro gli aggregatori che accettano solo bloggers che iscrivono volontariamente la propria fonte, per ottenere possibilmente i vantaggi che hai spiegato nel post.

    Moltissimi bloggers non conoscono la differenza e non sono consapevoli, come tu hai dimostrato di essere, del ‘meccanismo’ e del rapporto intrinseco tra un aggregatore e un blog che vi si iscrive.

    Grazie per l’evangelizzazione, quindi.

    ;)

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.