Map

Wood per scheda r4

I programmi e le utility per DS da usare sul nostro DS.
urusai

Wood per scheda r4

Messaggioda urusai » 27/07/2011, 11:28

Ciao a tutti!!
sono NUOVISSIMA di questo forum e spero possiate aiutarmi a trovare una luce in fondo a questo tunnel di ignoranza che sono!!! :lol:
devo chiedere un doppio favore.
-Possiedo un nds lite con relativa scheda r4 (comprata ancora nel 2008...) che ultimamente non riesce a leggere molti giochi, da quel che ho capito perchè devo aggiornare tutto con il Wood, visto che io ho ancora il kernel che era uscito nel sito della r4 :shock: .....giusto??
Vorrei chiedervi qual è la versione ultima compatibile con quella scheda (che non va bene con il ds xl..)

-Seconda richiesta di assistenza :oops:
Ho anche un ds xl e per salvare il mio portafoglio ho appena comprato una scheda r4 SDHC...ed ho appena scoperto leggendo il forum che ho appena comprato una scheda clone..nooooooooooooooooooooooooo :o :o :o :o :o :o :o
per la serie prima informiamoci e poi compriamo..mi sento una deficiente....Avrò piu problemi di compatibilità???
se mi risponderete ve ne sarò gratissimaaaa :mrgreen:
grazie grazie!!!

Intermezzo Pubblicitario
Nova107
Level 8
Level 8
Posseggo un: GameBoy Poket
Posseggo un: GameBoy Advance
Posseggo un: DS Lite
Posseggo un: 3DS
Posseggo un: Wii
Posseggo un: Nintendo Switch
Contatta:

Re: Wood per scheda r4

Messaggioda Nova107 » 30/07/2011, 19:52

E speriamoc he come te si aggiungano tanti nuovissimi utenti che al momento il forum è un po', come dire... vuoto.

Per quanto riguarda il Wood nel post dedicato sono elencate tutte le versioni che ho inserite nel blog e di cui ho dato una spiegazione, l'ultima elencata è la 1.26. Attualmente è disponibile la versione 1.3, ma non ho ancora avuto modo di scrivere un posta a riguardo, ma l'ho testata con il DS e non da alcun problema, sembra funzionare a perfezione.

Preciso che poi l'utilizzo che farai del wood non mi interessa, dato che sono tenuto ufficialmente a non supportare la pirateria.

Volendo puoi installare l'ultiumo wood o aspettare che domani (molto probabilmente) aggiorno un po' la sezione Wood con i nuovi download ed eventuali nuovi tutorial. Tanto in linea di massima l'aggiornamento ad una nuova versione è molto rapido.
Gli attuali tutorial che trovi linkati nel forum vanno bene per tutte le versioni, ma ti consiglio di utilizzare l'ultimo ed eventualmente seguire i rimandi ai precedenti in caso di cose non chiare.

Attualmente purtroppo tutte le schede che hanno un r4 nel nome sono cloni dell'originale r4 o cloni "avanzati" partendo di base dall'r4 o da altri cloni per crearne versioni compatibili con i nuovi ds.

Nel thread del forum che ti ho linkato trovi anche il link alla guida sul blog per le schede cloni.
Posseggo anche io una r4 sdhc ed ho trovato una versione compatibile del wood per questo specifico clone, ed è indicato nei download (o al massimo nella pagina linkata dedicata ai cloni).

Purtroppo le versioni per cloni non sono molto aggiornate.

Se c'è bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure.

urusai

Messaggioda urusai » 01/08/2011, 18:14

Hey grazie mille Nova!!
risolto tutto per l'intoppo con il mio ds lite, ma....sono punto a capo ancora con il ds xl!!!
Sto per gettare la spugna...le ho provate tutte, ho messo software di ogni tipo consigliatomi, zero; non sono di certo un genio per ste cose, ma tra una roba e l'altra porto avanti una bellissima e serena convivenza con la mia semplice r4 dal 2008 senza mai uno screzio :lol:
e ora sto xl e ste r4 cloni mi fanno impazzire. :evil: :evil:
Starei pensando (rivenditore permettendo) di farmela cambiare, visto che proprio non riesco a farla partire :evil:
Ho letto in altri post che consigliavi la super card ds two....e difatti non costa proprio pochissimo (pero' con tutti i soldi che risparmierei dopo...)

e mi sembra sia ottima, ma vorrei chiederti, ma la m3i zero ha dei punti negativi rispetto la dstwo?
Grazie grazie grazie! :mrgreen:

Nova107
Level 8
Level 8
Posseggo un: GameBoy Poket
Posseggo un: GameBoy Advance
Posseggo un: DS Lite
Posseggo un: 3DS
Posseggo un: Wii
Posseggo un: Nintendo Switch
Contatta:

Messaggioda Nova107 » 01/08/2011, 23:36

Non conosco personalmente la scheda m3i zero, ma informandomi un po in giro ne ho trovati solo comemnti positivi. Sembra essere una scheda di nuova generazione, con maggiore compatibilità rispetto alle vecchie schede tipo r4, con un team di sviluppo attivo che quindi ne assicura patch e aggiornamenti.
Ha la possibilità dell'aggiornamento del chip tramite un cavetto da collegare al pc e un dual boot per avviare due differenti firmware (un po come si fa con la r4 che puo avviare il suo firmware o il moonshell, o altri software con un dei piccoli cambiamenti ai file).

Ha il real time save, una buona compatibilità con gli homebrew e la possibilità di leggere file di testo, audio video e immagini grazie als econdo firmware basato su moonshell.

Tutto sommato non mi sembra una cattiva scelta.

la DSTWO invece offre solo di più per questo costa di più.
Praticamente può trasformare il DS in un lettore multimediale grazie ad un processore integrato che svolge alcune funzioni al posto del DS, tipo la lettura di grossi file in formato .avi o l'emulatore GBA.
Un po' come il suo predecessore, l'iPlayer, che però aveva problemi con alcuni homebrew e nessuna compatibilità con i giochi, si trattava appuntod i un lettore multimediale e basta.
La DSTWO offre tutto cio che offrono le modernissime schede, più quello che faceva l'iPlayer, si tratta di due cose in una.

La scelta sta in base a ciò che vuoi da una scheda per il tuo DS, se serve solo a giocare una scheda "normale" è più che sufficiente.

Tornando alla M3i zero, visto che ne parlano tutti bene credo che possa essere un buon acquisto, e mi sono informato su siti abbastanza seri nel campo, non ti so dire pero se è la migliore scheda, non ho cercato confronti con le altre attuali schede "normali" (rispetto alla DSTWO che può fare cose extra).

urusai

Messaggioda urusai » 03/08/2011, 13:47

Grazie ancora Nova!!! :P
si in verita' uso il ds solo per giocare, null'altro quindi direi che posso optare per una "normale" scheda
Spero anch'io che arrivino a frotte nuove persone, questo forum mi piace molto perche' per gente di conoscenza veramente basic in materia e' facile da capire e diretto!!!
e poi eccezionale l'icona dei vecchi game boy per i diversi livelli!!!!!! adoro il primo vecchio gameboy...ce l'ho ancora ed e' un cimelio!! :lol: :lol:

urusai

Messaggioda urusai » 03/08/2011, 14:25

ultimissimo tentativo fintanto non ricevo una risposta dal rivenditore se e' disposto a cambiarmi la card.....
ho letto di qua e di la che l'upgrade per dsi 1.4.1 non bisogna farlo sulla r4i sdhc happy box v. 2 (quella che ho io) perche ancora bloccata, giusto?
qualcuno sa quale possa essere il giusto kernel per la mia scheda?? Io ho inoltre un dsi xl 1.4J....
Se ne esco viva da sta cosa e' un miracolo..
grazie a tutti tutti!!! ;)

Torna a “Homebrew Application”