Yo-Kai Watch Sempre più Popolare e con Sempre più Spin-Off

Yo-Kai Watch Sempre più Popolare

Yo-Kai Watch diventa sempre più popolare in Giappone con sempre nuove uscite e spinoff. In Europa il gioco non è ancora arrivato, ma qualche giorno fa il primo capitolo è arrivato in America e ad esso seguiranno una serie animata sul canale Disney XD e una serie a fumetti. Il gioco sostanzialmente assomiglia molto alle dinamiche di Pokémon e altri giochi simili, invece di catturare mostri o altri strani animali, qui si cattureranno gli spiriti della tradizione Giapponese gli Yo-Kai, visibili con uno speciale dispositivo, nel primo capitolo ci sono 200 differenti Yo-Kai che possono essere usati in combattimento in team da 6.



Sebbene da poco arrivato in America e ancora non uscito in Europa in Giappone ha già visto una seconda edizione in due differenti versioni in Giappone, Yo-kai Watch 2: Head e Yo-kai Watch 2: Founder, a cui si è aggiunta una terza versione inc ui è possibile importare i progressi delle altre due, Yo-kai Watch 2: Headliner. Non solo, in Giappone a breve (nel 2016, forse in estate) arriverà anche la terza versione del gioco che cambia un po’ le cose il padre di uno dei protagonisti deve trasferirsi in America per lavoro e esso lo seguirà quindi a St. Peanutsburg negli Stati Uniti dove avrà a che fare con nuovi Yo-Kai e forse anche fantasmi e spettri della tradizione Occidentale.

Yo-Kai Watch Sempre più Popolare

A luglio poi è arrivato anche il primo spin-off del gioco, sempre solo in Giappone per ora, prende spunto da una modalità minigioco presente nella seconda edizione e si chiama Yo-kai Watch Busters e come Yo-kai Watch 2 è uscito in due differenti edizioni, Yo-kai Watch Busters: Red Cat Troupe e Yo-kai Watch Busters: White Dog Unit, in questo gioco si creeranno gruppi di 4 Yo-Kai e in stile action beat ‘em up si andrà in giro a combattere contro altri Yo-Kai, è presente anche una versione multiplayer online e Dicembre arriverà anche un upgrade gratuito per entrambe le versioni chiamato Yo-kai Watch Busters: Moon Rabbit Team.

Ma non è ancora finito, Yo-Kai Watch è diventato cosi popolare che Level-5 ha deciso di creare un’altro spin-off in collaborazione con Koei Tecmo chiamato Yo-kai Watch: Three Kingdoms, al momento non è stato annunciato molto del gioco, è stata diffusa solo un’immagine. Yo-kai Watch: Three Kingdoms dovrebbe essere un RPG strategico probabilmente simile a Pokémon Conquest.

Yo-Kai Watch Sempre più Popolare

Infine Yo-Kai Watch sbarcherà anche su Wii U con una collaborazione tra Level-5 e Ubisoft, un Yo-kai Watch Dance: Just Dance Special Version è infatti stato annunciato qualche tempo fa e in arrivo nei negozi il 5 Dicembre 2015. Il gioco avrà solo 10 canzoni, ma costerà notevolmente meno dei soliti Just Dance, ogni canzone è presa dalla colonna sonora di Yo-Kai Watch ed ha un ballo ad essa ispirato, i ballerini indosseranno i tipici vestiti dei protagonisti del gioco.

Maggiori informazioni su Yo-Kai Watch.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.