Crea sito

Wood R4 v1.13

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Wood R4 v1.13

Era un po che dovevo darvi una nuova versione di Wood per R4, ma il tempo mi è sempre mancato.Cosi sono uscite un po di versioni dall’ultima di cui vi ho parlato, ma le procedure di installazione della mia guida sonos empre valide anche se siamo ormai siamo arrivati alla versione 1.13.

Il firmware ora dovrebbe essere molto piu stabile e veloce, ed essere compatibile con una multitudine di nuovi software (anche coperti da copyright).
Puo essere avviato su AceKard RPG, su R4 originale e M3 originale. Per i cloni non c’è nessun supporto ma è probabile che qualcuno ne derivi, come per le prime versioni, dei firmware per le schede clone.

Per quanto riguarda i file per la AceKard RPG vi metto a disposizione un download, ma potete sicuramente trovarli anche sul sito ufficiale della scheda, dove eventualmente troverete anche delle istruzioni se dovessero servire, io purtroppo ne so poco che sono sprovvisto di questa scheda.

Per l’R4 la procedura di installazione è molto semplice:
basta inserire la cartella _RPG e il file _DS_MENU.DAT nella root della micro SD.

Questa procedura è sufficiente per chi ha gia installato il Wood R4, anche se prima come al solito consiglio di effettuare un backup della propria scheda per evitare spiacevoli sorprese nel caso qualcosa andasse storto.
Consiglio anche di cancellare prima la cartella _RPG e il file _DS_MENU.DAT gia presenti nella scheda e poi di reinserire quelle presenti nel file .zip, se volete potete conservare i temi che avevate installato precedentemente conservando la sottocartella _RPG/ui o solo i temi in essi contenuti che volete conservare. Non eliminate i temi presenti nella cartella estratta dal file .zip prima di aver avviato il DS e aver scelto un nuovo tema, altrimenti il menu non si avvierà e dovrete reinstallare. Una volta scelto il tema che volete utilizzare potete anche cancellare tutti gli altri.

Per chi dovesse installare il Wood R4 per la prima volta consiglio di leggere prima questa mia guida e di seguire le procedure li descritte. Il procedimento è lo stesso, cambia solo qualche file che dovrete prendere dal file .zip che vi allegherò piu sotto.

Per i possessori di R4 il programmatore del menu Wood R4 annuncia che i favoriti non funzionano, sarà quindi necessario cancellare il file favorites.ini e di reimpostare a mano i nuovi preferiti. Operazione superflua se avete gia cancellato i file vecchi, in quel caso dovrete comunque reimpostare i favoriti.

Wood R4 v1.13
Wood R.P.G. v1.13

Voci dicono che sulla nuova versione ci girino anche i nuovi Pokémon Bianco e Nero nella loro versione Giapponese. Ma qui rientriamo nella pirateria, e io non voglio averci nulla a che fare.

Ah si scordavo, delle voci dicono che sia disponibile in giro la versione Giapponese di Pokémon Bianco e Nero, ma io non ho sentito nessun annuncio ufficiale. Sarà vero?

3 Risposte a “Wood R4 v1.13”

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.