Wonder Boy: Asha in Monster World: un Remake di Monster World IV in 2.5D

Wonder Boy: Asha in Monster World Nintendo Switch

Sono state svelate alcune informazioni su Wonder Boy: Asha in Monster World, e si è scoperto che non è completamente un nuovo gioco. Invece, questo titolo è un remake di Monster World IV, uscito per la prima volta su Sega Mega Drive in Giappone e che ha visto la prima uscita digitale inglese in un port del 2012. Il gioco arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC all’inizio del 2021.

Ecco il trailer ufficiale:



Figure chiave del team originale della Westone sono dietro Wonder Boy: Asha in Monster World, così come Artdink e Inin Games. Sappiamo che Ryuichi Nishizawa farà da direttore, Shinichi Sakamoto si occuperà dell’audio, e Maki Ozora si occuperà del character design. Ci sarà inoltre un doppiaggio completo dei personaggi dell’avventura.

Il trailer mostra come sono stati ricreati i boss e gli scenari, e possiamo vedere come appare il gameplay nel suo nuovo stile in 2.5D. Il video si riferisce al gioco come ad un “fully remastering” dell’originale, il che significa che il gameplay è molto simile all’originale.

Asha in Monster World non è l’unico remake della serie ad essere uscito di recente. Nel 2017, Wonder Boy and the Dragon’s Trap è uscito come remake di Wonder Boy III per Master System. Invece Monster Boy and the Cursed Kingdom era un gioco completamente originale fatto con lo stile di Wonder Boy III.

Wonder Boy: Asha in Monster World arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC all’inizio del 2021.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.