Windjammers 2 Rimandato al 2021

Windjammers 2 Nintendo Switch

Anche se abbiamo visto una demo giocabile di Windjammers 2 nel 2020 e il gioco aveva una finestra di uscita, ci sono sfortunate notizie riguardanti il gioco col disco. DotEmu ha confermato che il gioco non sarebbe arrivato entro il 2020. Windjammers 2 è stato rimandato al 2021, con l’obbiettivo di utilizzare il tempo extra per creare un gioco migliore. In particolare, la dichiarazione condivisa su Twitter ha evidenziato la mancanza di un codice di rete di rollback come un problema del multiplayer online.

Essenzialmente DotEmu ha detto che ha visto le opinioni contrastanti ispirate dalla prova disponibile durante lo Steam Game Festival: Summer Edition e ha cambiato il gioco per soddisfare le aspettative e gli standard di qualità. Questo lavoro extra è risultato in un rinvio al 2021 per Windjammers 2.

Ecco la dichiarazione completa:

Salve a tutti,

Per la prima volta dal suo annuncio ufficiale, Windjammers 2 è stato giocabile allo Steam Summer Festival lo scorso giugno. Molti di voi hanno partecipato a questo evento online e non possiamo ringraziarvi abbastanza per aver risposto a questa chiamata di Windjammers 2.

Avete condiviso un sacco di feedback positivo sulla direzione generale di Windjammers 2 (game design, gameplay, etc.) ma anche opinioni contrastanti che hanno catturato la nostra attenzione.

Abbiamo analizzato in profondità tutte queste opinioni contrastanti riguardanti alcuni aspetti inclusa la mancanza di rollback per la modalità online, che è stata elogiata all’unanimità nei feedback di tutti.

Abbiamo dovuto fare qualcosa perché la modalità online di Windjammers 2 è anche intesa per incoraggiare la comunità competitiva a entrare in gioco.

Abbiamo cominciato ad aggiustare ed aggiungere ciò che era necessario. Tuttavia, queste modifiche hanno causato ritardi e, di conseguenza, ci hanno costretto a posticipare la data di rilascio al 2021.

Questa decisione è stata grave ed ha avuto conseguenze serie per tutti noi, ma pensiamo che sia abbastanza giusta se ci permette di darvi il Windjammers 2 che vi aspettate e che vi meritate.

Windjammers 2 è un progetto ambizioso che amiamo e che non possiamo rovinare con decisioni sbagliate che potrebbero comprometterne la qualità.

Speriamo che comprendiate la nostra decisione e che malgrado il ritardo, vi potrete godere questa nuova avventura con la famiglia, gli amici o i rivali.

Vi daremo novità sul gioco in modo regolare (contenuti, personaggi, livelli, etc.) e ci scusiamo per il nostro silenzio che è durato troppo a lungo.

La data di rilascio verrà pubblicata a tempo debito e una volta che sarà scolpita nella pietra, vi faremo sapere.

I migliori saluti,

Windjammers 2 Team

Windjammers 2 è in sviluppo per Nintendo Switch, PC e Google Stadia.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.