Crea sito

Wii U è in Sviluppo dal 2007

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

wii u console

Nintendo ha recentemente dichiarato che la nuova console è stata pensata poco dopo l’uscita della Wii, nel 2006 venne rilasciata la prima Wii dopodichè Nintendo ha cominciato a pensare a come potrebbe essere stato un suo successore. Satoru Iwata dice che l’idea del secondo schermo è venuta nel 2007, e da allora si è deciso che il successore della Wii avrebbe dovuto avere due schermi e con molta calma è cominciato il lavoro, le idee i prototipi e lo sviluppo. Inizialmente si pensava ad un piccolo schermo a causa dei prezzi elevati degli LCD e non si era neanche ben chiaro dove si potesse collocare il secondo schermo.

Probabilmente la sempre maggiore diffusione dei tablet deve aver fatto decidere dove e come mettere un LCD in un controller, e nel frattempo i prezzi degli LCD erano diventati più competitivi quindi si è potuto realizzare un controller con uno schermo molto più grande di quello che si era inizialmente pensato.

Nonostante il prezzzo degli LCD sia calato Nintendo intende comunque creare una console accessibile, quindi per non rendere il prezzo eccessivo si è deciso di utilizzare un solo controller per console e di integrare tutti i vecchi controller Wii sulla nuova console.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.