Crea sito

Video Streaming in Giappone, Europa e America

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

video streaming

In Giappone da qulche giorno è disponibile un nuovo servizio per la visualizzazione di programmi tv e video in streaming direttamente sul proprio 3DS e in 3D. L’applicazione è gestita direttamente da servizi locali di streaming, quindi i video sono resi disponibili da Fuji TV channel e dalla Nippon TV mentre Nintendo mette a disposizione l’applicazione. Questo fa si che chi possegga un 3DS Giapponese può scaricare liberamente l’applicazione, ma se non si trova in territorio Giapponese non puo visualizzare alcun video e riceverà un messaggio d’errore. Per avere la stessa applicazione in Europa e America dovremmo aspettare che Nintendo prenda accordi con tv locali o altri gestori che si impegnino a fornire video in 3D.

Alcuni video sono invece visualizzabbili direttametne dall’eShop, ma i video disponibili dipendono sempre dalla regione. In Giappone sono disponibili tutti i trailer di giochi Wii, DS e 3DS oltre ai video di Game Center CX, in America è disponibile una selezione di trailer dell’E3 e in Europa abbiamo a disposizione, come per il giappone, una ristretta quantita di trailer di videogiochi, ma solo per 3DS.

È vero che Nintendo ha dichiarato che i contenuti dell’eShop possono variare da regione a regino, ma come al solito Europa e America sono trattate come regioni di serie B almeno per il momento e per ciò che riguarda l’eShop. éEr gli altri servizi video la questione è più compelssa, dipende dalla presenza di SpotPass e dagli accordi con gestri e terze parti che si occupinodi fornire i video costantemente.

Un caso strano è quello del video del film di Green Lantern disponibile solo in Inghilterra. Esiste però un modo per visualizzarlo anche su altri 3DS PAL che siano in Europa. È sufficiente cambiare la propria regione di appartenenza nelle impostazioni (in profilo -> area di residenza) poi collegarsi all’eshop, che richiederà di nuovo di accettare il contratto per l’utilizzo, dopodiche ci segnalera che non può partire in Italiano e si avvierà in lingua Inglese. Ora possiamo scaricare il video e vederlo quando vorremo. Dopodichè basta reimpostare le precedenti impostazioni e il 3DS tornerà come prima, ma il video rimarrà disponibile.

Tornando al nuovo servizio disponibile in Giappone, saranno visualizzabili tramite il nuovo canale i seguenti programmi: Nippon TV Animal de Calendar, Train View 3D, Magic Classroom 3D, Idoling!!! Professional Sumo 3DS Spot, Daily Topics, Forest of the 3D Sculptures, Enjoy Sport!.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.