Crea sito

Versione Switch di Stardew Valley

Versione Switch di Stardew Valley

Versione Switch di Stardew Valley

La Concerned Ape ha annunciato recentemente che sta lavorando ad una versione Switch di Stardew Valley. Qualche tempo fa era stata annunciata una versione per Wii U del gioco, ma è stata cancellata in favore di una versione per Nintendo Switch. I developer avrebbero deciso di cancellare la versione per Wii U a cui stavano già lavorando per guardare al futuro e cominciare a lavorare per la prossima console di Nintendo considerata più adatta al gioco. Probabilmente la questione è anche pratica, far uscire un gioco su una console che è alla fine della sua vita è può essere un rischio, su una console di prossima uscita e che avrà sicuramente una lunga vita può risultare più conveniente.

Stardew Valley ricorda molto per certi aspetti alcuni giochi come Harvest Moon, che solitamente arrivano su console Nintendo portatili, e proprio come questi sarebbe adatto ad una console portatile, è vero è uno di quei giochi in cui ci si può azzeccare per molto tempo e stare ore ed ore a sistemare la fattoria, upgradare, raccogliere, vendere, o anche solo dedicarsi ai rapporti sociali con gli altri, fare quest o (la parte che mi piaceva di più) esplorare il dungeon per andare sempre più a fondo. Ma volendo si può anche giocare per brevi periodi, giocare una giornata, andare a dormire e salvare, e questo aspetto è perfetto epr un gioco portatile.

L’annuncio è stato fatto dalla Concerned Ape sul proprio sito ufficiale:

Stardew Valley non arriverà più su Wii U. Guardando alla Wii U e al corrente panorama dei videogiochi, abbiamo fatto al difficile scelta di traslare i nostri sforzi per creare una versione per Nintendo Switch. Sto relmente apettando la Switch, e credo che le sue uniche capacità possono creare alcune eccitanti opportunità per Stardew Valley. Voglio enfatizzare sul fatto che io sono assolutamente impegnato nel vedere Stardew Valley sulle piattaforme Nintendo, e i apprezzo realmente il vostro supporto e la vostra comprensione in questo.”

Intanto il gioco è già disponibile per PC, e arriverà a brevissimo per PS4 e Xbox 360 il 14 Dicembre, per la versione Switch ci sarà da aspettare ancora probebilmente anche se il port per Switch dovrebbe essere semplice.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.