Valutazione ESRB per Radiant Historia

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Radiant Historia

Il nuovo RPG di Atlus è stato valutato positivamente dall’ESRB con la dicitura “Everyone 10+” (quindi un gioco per tutti dai 10 anni in su) con qualche nota aggiuntiva, infatti l’ESRB avvisa che il gioco contiene violenza fantasy, un linguaggio a volte duro e richiami all’alcol. Dopo la valutazione c’è un piccolo sommario che descrive Radiant Historia citando gli elementi che hanno portato alla valutazione finale. Viene descritto brevemente il sistema di combattimento a turni contro mostri e/o personaggi umani, vengono citate alcune frasi che hanno portato all’aggiunta dell’avviso sui richiami all’alcol come ad esempio accade quando si incontra un personaggio ubriaco che ci dirà ” Ah . . . Drinking. The solution to all life’s problems. ” (Bere è la soluzione di tutti i problemi della vita).

Sono poi citate alcune parole che hanno portato inevitabilmente a valutare il gioco come un software in cui è presente un linguaggio duro: “damn”, “bastard” e “a*s” (“maledizione”, inteso molto piu come bestemmia in inglese, “bastardo” e “culo”).

Ricordo che Radiant Historia arriverà in Nord America il 22 Febbraio 2011 e come molti titoli Atlus potrebbe non avere una traduzione Italiana sebbene possa avere comunque una versione PAL probabilmente in sola lingua Inglese.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.