Uno Sguardo Dentro la Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Manca sempre meno all’arrivo della Wii U nei negozi e ci arrivano ancora notizie e curiosità a riguardo. In un intervista con Iwata sono state diffuse alcune immagini che spiegano alcuni dettagli interni della console, la prima immagine mostra solo il processore messo a nudo, composto da una piccola CPU e una ben più grande GPU, mostrato sopra la scheda madre. Nelle altre immagini si vede una ventola di areazione e un dissipatore confrontati con quelli usati dalla Wii.

Quelli Wii U sono molto più grandi perchè la Wii U scalderà tre volte di più di una Wii a causa della sua maggiore potenza, anche se dovrebbe mantenere livellid i consumo nergetici moderati. Si vede anche una Wii U trasparente che probabilmente potremo vedere in giro in qualche fiera o mostra per poter vedere l’interno della console.

Un’altra notizia interessante è un video che mostra il menù che viene visualizzato nel Wii U GamePad quando si naviga tra le applicazioni possedute, o forse in vendita sullo store. Nel menù si naviga agevolmente con le dita o anche con i tasti e si può accedere a varie informazioni sui giochi, potendole visualizzare sia sullo schermo del Wii U GamePad o sul televisore.

2 Risposte a “Uno Sguardo Dentro la Wii U”

  1. Fate sempre un errore, è molto banale ma per essere un sito di news non dovrebbe esserci: è IL WII/IL WIIU non LA WII/ LA WIIU. So che è molto più popolato dire LA WII/LA WIIU perchè “ci sta meglio” ma è una cosa “italianizzata” male. Se fate dei controlli su altri siti/blog di news ecc. (o anche in alcune pagine del sito ufficiale Nintendo Italia) potrete notare che si dice IL oppure semplicemente WII/WIIU (senza articolo) e non LA.
    ;)

    1. La Wii o la Wii U in italiano è corretto se viene sottointeso la Console Wii U, di certo non dico il console Wii, cosi come non dico il Xbox e il PS3, anche se non esiste nessuna regola che imponga uno qualsiasi degli articoli per le parole straniere italianizzate che dovrebbero essere considerate neutre, ma non abbiano articoli neutri, quindi la scelta è soggettiva.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.