Una Mod Rende il Game Boy Orizzontale

Game Boy Orizzontale

Anche se l’originale Game Boy è considerato un iconico pezzo di hardware negli annali della storia dei videogiochi, un talentuoso modder ha recentemente mostrato come sarebbe potuto essere se avesse avuto il design orizzontale del Game Boy Advance. Ma questo Game Boy Orizzontale non è un render 3D render, si tratta proprio di un reale prototipo funzionante.

Si potrebbe sostenere che l’originale design del Game Boy verticale e con i tasti al di sotto dello schermo sia perfetto, ma non si può negare che in termini di ergonomicità il design orizzontale del Game Boy Advance, con i tasti ai lati dello schermo, è ergonomicamente migliore ed ha un migliore bilanciamento in mano, rendendolo più confortevole da impugnare durante lunghe sessioni di gioco. L’unica pecca era lo schermo a colori quasi impossibile da vedere a causa dell’assenza di una retroilluminazione.

Una console portatile con design orizzontale di solito da anche maggiore spazio per uno schermo più largo, ma in questo caso il modder Obirux ha voluto mantenere quanto più vicino all’originale l’estetica di questo Game Boy orizzontale da lui creato, con gli unici miglioramenti dello schermo migliore tecnicamente e con una retroilluminazione e la possibilità di cambiare con un tasto le palette di colori dello schermo.

Stando a Obirux, per creare questo prototipo sono state sacrificate due involucri originali di due Game Boy, ed è per questo che somiglia così tanto alla console classica, come se fosse quasi solo ruotata. Il tasto di accensione, la ruota per il volume, la porta link, il jack delle cuffie, e tutti i bottoni originali insieme con la croce direzionale sono posizionati così perfettamente in questo redesign, che sembra così incredibilmente raffinato da far credere a molti che potrebbe trattarsi di un prototipo andato perduto della stessa Nintendo.

Sfortunatamente tutti coloro che hanno apprezzato questa creazione di Obirux possono godersi solo il prototipo, non sembra ci sia alcun piano di fornire dei kit con le parti necessarie e le istruzioni per assemblarsi autonomamente un proprio Game Boy orizzontale. Magari in futuro si potrebbe avere un video tutorial con informazioni più dettagliate su come procedere in modo autonomo, così che gli aspiranti modder possano avere un’idea migliore di come potrebbero realizzarlo da soli.

Fonte: Gizomodo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.