Crea sito

Un Sito Greco Confermerebbe il Nome dei 3DSWare

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Sappiamo che il 3DS avrà un sistema di download per scaricare nuovi contenuti sulla nostra console. Sappiamo che potremo acquistare questi contenuti tramite eShop e che l’eShop arriverà a Maggio con il primo consistente update del firmware del 3DS. Sulle motivazioni del ritardo del servizio online potete trovare maggiori informazioni in questo post. Quello che non sappiamo è che nome avranno i contenuti scaricabili per 3DS, o almeno non lo conosciamo ufficialmente perchè ancopra non è stato annunciato.

Tempo fa si era scoperto un Trademark per il termine 3DSWare, che potrebbe indicare sia la scelta del nome o solo il fatto che Nintendo ha bloccato il nome per impedire a terzi di utilizzarlo o di rivenderglielo.

Poi in questi giorni su un sito Nintendo è apparso un logo che sembra confermare quello che tutti hanno sempre pensato, ovvero che il nome sia proprio 3DSWare. Il sito in questione è quello di Nintendo Grecia, e la pagina dove era il logo era questa, attualmente sembra che sia stato eliminato. Clickando sul logo si raggiungeva una pagina in cui era semplicemente specificato che al momento non ci sono ancora contenuti scaricabili. Tutti sanno che la Nintendo ama la segretezza e che tiene nascoste le cose fino ll’ultimo momento, ma lascia sempre trapelare qualcosa. Successe pure con il 3DS, dicevano che non lavoravano ad alcuna console ed ufficiosamente si sapeva che ci lavoravano, quando la cosa fu ufficiale teoricamente non aveva un nome e non era 3DS, nome che poi è stato effettivamente usato alla prima presentazione ufficiale. Cosi questo può essere un fortuito incidente studiato ad hoc per confermare che il nome sarà 3DSWare, ma senza darne la certezza, cosi la gente ne parla, se ne discute e la notizia viaggia più in fretta rispetto a come potrebbe fare con un annuncio ufficiale, e più le perosne tenteranno di informarsi per sapere se sia vero o meno.

Nintendo su questo sa essere molto furba.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.