Crea sito

Un Nuovo Trademark Namco Bandai per un Alternate Reality Game

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Trademark Namco Bandai

Sembra che Namco Bandai stia lavorando ad un gioco inerente l’Alternate Reality (una realtà alternativa) e dei fantasmi. È questo quello che emerge da un Trademark trovato alla USPTO che descrive parte del funzionamento del gioco. Si tratta di alcuni fogli contenenti dei disegni e delle spiegazioni, in questi documenti sarebbero spiegate le varie fasi della creazione del quadro di gioco. Innanzitutto sembra essere necessario un DSi (probabilemtne sarà compatibile anche il 3DS, ma a quanto sembra visto che parte del gioco è nello schermo inferiore si tratterà di un gioco DSi) infatti serve la fotocamera per creare il proprio livello personalizzato, o sarebbe meglio dire per integrare la realtà con il videogames.

Come abbiamo gia osservato in altri giochi, la telecamera riprende il mondo circostante e il gioco viene applicato su di esso, facendo interagire noi stessi e i nostri nemici con ciò che la telecamera riprende. In questo caso sembra trattarsi solo di foto, ma questo non indica assolutamente un gioco piu semplice che puo interagire con soltanto un immagine statica.

Stando alle spiegazioni che si possono leggere sotto le immagini una volta scattata la foto di un edificio il programma tenterà di ricostruire le linee principali e per ridisegnarlo, poi cercherà di trasformare l’immagine bidimensionale in un modello 3D e infine analizzerà tutte le finestre presenti, in base alla loro posizione e forma e le ricostruirà allo stesso modo descritto prima nel modello 3D.

A seconda del tipo di finestra e della sua grandezza sarà differente il fantasma che potra uscirvi, lo scopo del gioco sembra proprio essere quello di dover eliminare questi fantasmi nel momento in cui escono dalel finestre, interagendo direttamente con il pennino e il touchscreen.

Il gioco potrebbe essere un cosidetto gioco in scatola o un DSiWare, ma per il momento sono disponibili solo queste immagini e questi pochi dettagli.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.