Crea sito

Un Nuovo Star Fox in Arrivo su Wii U Entro la Fine dell’Anno

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nuovo Star Fox

La conferenza Nintendo tenutasi oggi all’E3 inizia presentando cons impatici sketch di Iwata, Reggie e Myamoto nei panni di pupazzi che presentano un nuovo gioco legato alla saga di Star Fox, se volete vedere tutta la scena vedete il secondo video linkato dall’inizio altrimenti avviatelo dal 4 minuto e 40 come dovrebbe partire in automatico per vedere come (in accordo con il tema scelto da Nintendo per l’E3 quest’anno) Myamoto ha pensato e realizzato Star Fox e le scelte che lo hanno reso tale.

Queste scelte si riferiscono sia ai precedenti giochi che a quest’ultimo che raccoglie tutte le idee usate o meno nei precedenti capitoli del gioco.

Il nuovo gioco è stato chiamato semplicemente Star Fox Zero, non è un continuo, non è un remake nè un prequel, la scelta è dovuta proprio all’idea di includere tutto ciò che è nel gioco, integrando il tutto con una console che permette di fare cose fino ad ora impossibili con le precedenti console.

Il gioco sfrutta due monitor, la TV e lo schermo del Wii U Gamepad in un modo particolare, il gioco vero è proprio si svolge sul Wii U Gamepad, non in terza persona, vedendo la nave dalle spalle, ma in prima persona direttamente come se ci si trovasse nella cabina di pilotaggio, ruotando il controller ci si potrà vedere intorno e si potrà guidare la nave con gli stick analogici in modo molto semplice ed intuitivo (a quanto pare) mentre dallo schermo TV si avrà una visuale cinematografica, che permetterà anche di vedere cosa ci accade intorno e di godere delle splendide visuali durante il volo.

Per fare fuoco si utilizza un solo tasto, questo per nonc omplicare i controlli e dedicare altri tasti ad acrobazie e inversioni, oltre che per le trasformazioni, uno dei punti di forza di questo Star Fox che permetterà anche di rigiocare i vari livelli in modi diversi a seconda di che mezzi decidiamo di usare. Tra le trasformazioni ci sono il Walker, che doveva essere in Star Fox 2, il Landmaster, e il Gyrowing.

Star Fox Zero è stato realizzato collaborando con la Platinum Games, come rivelato durante il Nintendo Treehouse.

Nel primo video potete vedere solo il trailer del gioco, presente anche nel secondo che comprende come detto in apertura di articolo, tutta la diretta partendo dallo sketch introduttivo e che infine spiega la storia e la realizzazione di Star Fox.

Star Fox Zero arriverà su Wii U alla fine del 2015, nel quarto trimestre, quindi tra Ottobre e Dicembre. Maggiori informazioni su Star Fox Zero.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.