Crea sito

TumbleSeed Arriverà su Nintendo Switch

Tumbleseed

Tumbleseed

Inizialmente annunciato per PC e PlayStation 4, TumbleSeed, arriverà anche su Nintendo Switch, le date di uscita per le varie versioni del gioco però non sono ancora state annunciate. Sul sito ufficiale il gioco è definito un rougelike rotolante, praticamente un gioco in stile rougelike in cui il protagonista viene fatto rotolare, un po’ come avveniva in vecchissimi giochi in legno con le biglie, un vero è proprio rompicapo in cui conta molto l’abilità, perché appunto non si controlla direttamente il protagonista, un piccolo seme con grandi sogni, ma una barra su cui il seme rotola.

TumbleSeed inoltre ha 5 mondi unici e livelli creati proceduralmente, ci sono oltre 30 poteri da acquisire, migliorare e da usare per superare al meglio ostacoli e nemici. Sono presenti inoltre delle sfide giornaliere per competere con i propri amici o mondialmente, molte altre sorprese, segreti ed avventure.

Su PC e altre console TumbleSeed si gioca utilizzando gli stick del joypad per muovere ciascuno dei due lati della barra, per arrivare alla fine del livello, salendo sempre più e scansando i nemici e le buche, o gli altri ostacoli, su Nintendo Switch il gioco invece utilizza i sensori di movimento e l’HD Rumble per dare una maggiore sensibilità e la sensazione di sentire il livello con le proprie mani, capendo le differenze delle varie superfici su cui si muove il piccolo seme, e la posizione esatta di quest’ultimo mentre rotola sulla stecca. In generale sembra che TumbleSeed sfrutti a pieno tutte le possibilità del Joy-Con e dell’HD Rumble.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.