Trailer e immagini di Kid Icarus: Uprising

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Uno dei giochi più attesi su 3DS e di questo E3 è sicuramente Kid Icarus: Uprising, il trailer e le informazioni rivelate durante la conferenza chiariscono alcuni punti delg ioco che finora erano poco chiari. In Kid Icarus: Uprising è possibile volare, ma anche camminare, Pit non può volare per piu di cinque minuti per volta ed è per questo che il gioco è un misto di combattimenti aerei e combattimenti via terra, in ogni livello del gioco. Durante i combattimenti aerei c’è meno liberta di movimento e il gioco assomiglia molto agli shooter su rotaie, mentre durante le battaglie a terra siamo molto più liberi. Questi assomigliano molto di pià agli shooter in terza persona. In entrambe le modalità la visuale è posteriore e le ipologie di controllo sono le stesse, molto simili a quelle che troviamo su molti FPS per console portatili.

Lo stick analogico utilizzato per muoversi mentre il tasto L è usato per le armi a lungo raggio e per il corpo a corpo, con il pennino invece sarà possibile cambiare la visuale, la combinazione dei controlli può risultare scomoda per i mancini (a mio avviso è solo scomoda, ho visto configurazioni migliori per gli FPS) quindi Nintendo assicura che sarà aggiunta un alternativa per i controlli.

Durante la presentazione all’E3 è stato mostrata la compatibilità del gioco con la realtà aumentata, sonos tate mostrate delle particolari carte che raffigurano i singoli personaggi del gioco e permettono se avvicinate di fare interagire questi tra loro.

In Kid Icarus: Uprising è presente anche una modalità multiplayer che permette di sfidarsi in 3 contro 3. Il team che perde vedrà il suo ultimo sopravvissuto risorgere come Pit e affrontare da solo i rimanenti mebri dell’altro team.

Altre informazioni su Kid Icarus: Uprising.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.