Titoli GBA in Arrivo su eShop?

Titoli GBA

Probabilmente in un futuro non troppo lontano vedremo altri titoli Game Boy Advance su Virtual Console per Nintendo 3DS eShop. Al momento gli unici che hanno avuto l’occasione di giocare dei titoli GBA sono quelli che fanno parte del Programma Fedeltà, e i titoli disponibili sono solo 10 (The Legend of Zelda: The Minish Cup, Wario Ware Inc., Mario VS Donkey Kong, Kirby e il Labirinto degli Specchi, F-Zero, Yoshi Island, Warioland 4, Metroid Fusion, Mario Kart Super Circuit, Fire Emblem The Sacred stone).

Questi titoli prima o poi saranno scaricabili a pagamento anche da altri utenti, anche se non si ha ancora nessuna comunicazione ufficiale su quando ciò avverrà e su quali saranno i titoli che poi seguiranno questi.

La conferma che altri titoli GBA arriveranno su eShop sembra arrivare dal sito Australiano di Nintendo che porta tra le voci legate all’eShop anche una sezione dedicata al Game Boy Advance. Immaginare quali titoli potrebbero arrivare su Virtual Console è molto affascinante, ci sono molteplici giochi per GBA che molti vorrebbero poter rigiocare su 3DS, e parlando solo di titoli distribuiti da Nintendo di capolavori ce ne sono parecchi.

Al momento sul sito di Nintendo Australia c’è un messaggio che afferma che l’inserimento della sezione dedicata al Game Boy Advance è stata un errore e che l’inserimento del gioco Dr. Mario sotto quella voce è stata un altro errore, infatti il gioco sarebbe distribuito nella sua versione Gameboy Color. Certo credere alla storia dell’errore è un po’ difficile, non si trattava di uno sbaglio di inserimento in una sezione sbagliata, ne di una normale scritta, è stato messo un logo una bottone per aprire la pagina e la pagina stessa dedicata ai giochi per GBA. L’unico errore a cui possiamo credere è che la sezione esiste, ma non doveva ancora essere resa visibile, l’errore di inserimento del gioco Dr. Mario in una sezione sbagliata ha fatto apparire la pagine e i collegamenti ad essa quando non era ancora il momento giusto.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.