Crea sito

The Vagrant Arriverà su Nintendo Switch

The Vagrant Nintendo Switch

Il gioco Cinese disegnato a mano, The Vagrant, che partì come un progetto su Kickstarter nel 2015 e uscito poi nel 2017 per PC tramite Steam Early Access, sta per arrivare su Nintendo Switch. Il lavoro di porting del game è stato affidato a Dico e sarà pubblicato da Rainy Frog.

Per chi non ha familiarità con il gioco, The Vagrant è un action game con un art direction pesantemente ispirata da George Kamitani e ai giochi di Vanillaware. In effetti gli sviluppatori sono dei grandi fan di Vanillaware. Dal punto di vista dell’azione, le battaglie si svolgono lungo un piano 2D con elementi platform e un sistema di combattimento che combina attacchi leggeri e pesanti semplice da capire. I giocatori possono mescolare insieme varie abilità di attacco, schivare i colpi, fare salti doppi e altro per concatenare le combo.

Di The Vagrant non sono ancora disponibili trailer della versione Nintendo Switch, ma il gioco dovrebbe essere un porting esatto della versione Steam quindi ecco un trailer di quest’ultima per farvi un idea del gioco.

È proprio Dico che si occupa del porting ad affermare che la versione Nintendo Switch e un port completo al 100% della versione Steam, e che questo è in sviluppo per i giocatori di tutto il mondo. Oltre alle lingue supportate nella versione Steam (che comprendono Italiano, Inglese, Cinese semplificato, Cinese tradizionale, per sottotitoli e interfaccia, e il Giapponese anche per le voci dei personaggi) nella versione per Nintedo Switch sarà aggiunto anche il Francese.

Non è ancora stata comunicata alcuna data di uscita per la versione Nintendo Switch, e Dicochiede ai giocatori ancora del tempo per finire il porting. La versione PC invece è attualmente disponibile su Steam.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.