The Legend of Zelda: Spirit Track

spirit track

Attesissimo come tutti i titoli legati a Zelda, uscirà nei negozi l’11 Dicembre con delle novità che inaspettate. Zelda, costante vittima di rapimenti dopo 23 anni (ma non è invecchiata neanche un po) si è stufata di aspettare Link annoiandosi. Sempre tutto il divertimento riservato a Link, è lui ad esplorare Dungeon, è lui ha ripulire intere aree da mosti, è lui ad affrontare e sconfiggere sempre tutti i nemici e lei sempre li rapita da qualcuno. Questa volta non ci sta! Ha deciso di accompagnare Link nelle sue avventure, ma in veste di spirito.

Potrà cosi controllare delle armature, gli Spettri, che accompagneranno Link nelle sue battaglie, e darà una mano anche a bordo del treno, per scoprire aree nascoste e altro.

Continuando a curiosare sul sito della Nintendo spunta fuori anche questa notizia, che fa quasi credere che i giochi siano due, ma poi leggendo bene si nota che si riferisce sempre allo stesso, l’utilizzo di un flauto, il Flauto delle Terre. Servirà ad alterare il mondo, ed ad evocare effetti vari e differenti per risolvere enigmi e combattere i nemici, far riapparire rotaie sparite. Uno strumento essenziale per lo svolgimento del gioco che verrà utilizzato soffiando nel microfono e modulando suoni e melodie, utilizzando il pennino per toccare le note giuste. Ogni zona ha diverse melodie da imparare e suonare per ripristinare le rotaie, in nostro aiuto ci sarà un metronomo che aiuterà a mantenere il tempo. Senz’altro un gioco con parecchie novità rispetto alle passate edizioni e con questo nuovo sistema che io reputo alquanto curioso, e che è senz’altro da provare, dalle descrizioni effettivamente non si capisce se renderà l’esperienza di gioco nuova, avvincente e divertente, o se complicherà solo le cose rendendo difficile e noioso il gioco, sarà da provare appena uscirà.

pegi 7

Categoria: Avventura, Azione
Valutato: 7
Numero Giocatori: 1
Produttore: Nintendo
Data di Lancio: 11/12/2009

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.