The Legend of Zelda: Skyward Sword HD Arriva su Nintendo Switch

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD Nintendo Switch

Verso la fine della diretta Nintendo della settimana scorsa ci parla Eiji Aonuma, ma non ci fornisce ulteriori notizie sullo sviluppo del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche se ci assicura che lo sviluppo procede secondo i piani e che riceveremo ulteriori notizie in merito durante l’anno. Nel frattempo, però, ci presenta un nuovo titolo di Legend of Zelda che farà il suo arrivo su Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD.

Il gioco originale, per Nintendo Wii, è del 2011. Adesso, si prepara a sbarcare su Nintendo Switch. Lo schema di comandi di The Legend of Zelda: Skyward Sword permetteva ai giocatori di controllare la spada con il telecomando Wii Plus e lo scudo con il Nunchuk. Grazie alla maggiore potenza di Nintendo Switch, questa volta i comandi risultano più fluidi e persino più intuitivi. Inoltre, sono stati ricreati gli schemi di comandi per la spada e lo scudo sfruttando i due controller Joy-Con.

Il Joy-Con nella mano destra controlla la spada, muovendolo Link colpirà con la spada nel gioco. Il Joy-Con nella mano sinistra controlla invece lo scudo, alzandolo, potete sollevare lo scudo per bloccare gli attacchi nemici. Si possono eseguire anche altre azioni, per esempio usare entrambi i controller per impugnare un arco.

Sarà possibile anche utilizzare solo i pulsanti, per rendere il gioco compatibile anche con la modalità portatile e con Nintendo Switch Lite. Dopo avere valutato quali elementi associare ad ogni tasto si è deciso di legare i movimenti della spada al controller stick destro. Si inclina verso il basso per eseguire un fendente, oppure a destra, a sinistra o in diagonale per eseguire un colpo corrispondente.

C’è anche un set speciale di Joy-Con con un design speciale ispirato al gioco, il Joy-Con destro richiama la Spada Suprema mentre quello sinistro è decorato con un motivo dello Scudo Hylia.

The Legend of Zelda: Skyward Sword che si colloca al punto di inizio nella cronologia della serie, narra gli eventi che hanno portato alla creazione della Spada Suprema. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD arriverà il 16 luglio 2021, è già possibile preordinare il gioco su Nintendo Switch eShop dalla fine della diretta Nintendo. I controller Joy-Con in edizione speciale saranno disponibili nei negozi lo stesso giorno, il 16 luglio 2021.

Ecco un trailer mostrato durante la diretta Nintendo, all’incirca al minuto 42:01, e un trailer dedicato esclusivamente al gioco:

Fonte: Diretta Nintendo Italia su Youtube.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.