The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D non è Prodotto da Nintendo

loz oot

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D che da non molto vede confermata la data di lancio, non è stato creato da Nintendo come fino a poco fa tutti credevano. Guardando i video e le immagini disponibili in rete, non si direbbe, ma a quanto pare è cosi. Nemmeno vedendo il gioco dal vivo si notano differenze, è tutto al suo posto solo con grafica migliorata. Eppure il gioco non è stato creato dal team originale, ma da una giovane team di sviluppo chiamato Grezzo. Lo si è scoperto quando il gioco è stato valutato dall’Australia’s Classifications Board in occasione della prossima uscita del gioco in Giugno.

Grezzo è uno studio indipendente e relativamente nuovo che ha gia lavorato a Line Attack Heroes un WiiWare uscito in Giappone l’estate scorsa e che sembra sia entrata nelle grazie di Nintendo al punto di offrire loro l’opportunità di lavorare ad un loro prodotto. Nintendo non hai mai affidato il codice di qualche gioco di Zelda a chi non è in grado di farne un ottimo lavoro, e a giudicare da quello che si è potuto vedere fino ad ora sembra che Nintendo abbia visto giusto anche sul team della Grezzo.

L’ultima volta che accadde una cosa del genere fu con la Capcom a cui passarono la licenza per alcuni giochi, e il risultato fu Oracle of Ages/Oracle of Seasons Duo, il remake GBA di A Link To The Past, il gioco basato solo sul multiplayer Four Swords e infine Minish Cap. Tutti ottimi risultati, quindi ci si può fidare delle scelte fatte da Nintendo nell’affidare l’ultimo capitolo di Zelda al team Grezzo.

Non ci resta altro che aspettare il 17 Giugno e constatare con i nostri occhi se il risultato sarà all’altezza delle aspettative.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.