Telltale Games Parla del Nuovo Controller Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

La Telltale Games dopo aver visto il nuovo controller della Wii U è rimasta perplessa, non riescono a capire se si tratti di un idea terribilmente geniale o della peggiore idea mai vista. Il problema è che non tutti hanno avuto modo di vedere da vicino e provare il nuovo controller. Vedendolo in foto o in video a quelli della Telltale Games è sembrato grosso scomodo e pesante, ma parlando con chi ha avuto modo di provarlo hanno ricevuto commenti opposti. Molti fortunati che hanno potuto provare il controller dicono che sia leggero e ergonomico, nonostante le forme grosse e l’apparente ingombro, sembra essere bilanciato e studiato bene per la copmodità di utilizzo.

Poi c’è sempre il touchscreen che per molti developer si rivela un’interessante strumento, nuovi tasti, libertà di estrema personalizzazione dei controlli tramite interfaccie specifiche sullo schermo o semplicemente uns econdo schermo di supporto.

La Telltale Games è forse chi ha espresso al meglio le impressioni generali di chi ha visto il controller, i dubbi di chi è scettico sull’utilità e la praticità del controller e l’entusiasmo di chi invece vede le miriadi di possibilità che il controlelr può offrire. Tutte cose che potranno essere forse comprese a pieno quando ognuno potrà provare con mano il nuovo controller.

Una risposta a “Telltale Games Parla del Nuovo Controller Wii U”

  1. Purtroppo le miriadi di possibilità le vedono sopratutto se non solo gli sviluppatori, persone spesso non molto avvezze al concetto di usabilità e che di rado riescono a mettersi nei panni degli utenti. Come già commentato da un’altra parte, se i programmatori di videogiochi si mettono in testa di far usare agli utenti il secondo schermo in modo attivo, prevedo denunce alla Nintendo per lesioni alla colonna cervicale XD
    Non è che sono contrario alle innovazioni, ma mi sembra che il mercato segua troppo l’atteggiamento della Apple: loro decidono, l’utente si adegua. E i fanboys comprano lo stesso, alimentando un mercato marcio.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.