Crea sito

Team Twiizer: Exploit per Avviare Homebrew su DSi

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Un Homebrew Channel per DSi potrebbe non essere cosi lontano, esiste un sito che ci sta lavorando sperando che prima o poi sia possibile installarlo su DS. Per chi è un po’ pratico di Wii e conosce l’Homebrew Channel sarà nota la procedura con cui si installava il canale. Si doveva sfruttare un “savegame hack” che bloccando la console permetteva l’avvio di un programma di installazione per il canale. Il “savegame hack” sfruttava un save di zelda alterato e venne progettato dal Team Twiizers, lo stesso team che ora ha trovato un DSiWare che permette di fare la medesima cosa con il DSi.

La cosa difficile era trovare un software che potesse supportare l’hack, ma alla fine è stato trovato, si tratta di Electronic Arts’ Sudoku game!, e chi volesse in un futuro poter usufruire dell’hack dovrebbe affrettarsi a comprarlo per la modica cifra di 200 punti prima che venga fixato.

Non aspettatevi grandi cose per il momento. Sono solo riusciti ad applicare l’hack e ha riavviare la console in una modalità che potrebbe permettere l’installazione di qualche software, ma si è ancora ad un punto di inizio. Presumibilemnte se tutto andrà a buon fine si potranno installare dei canali nel menu del DSi ed utilizzare Homebrew (vecchi o nuovi) senza la necessità di avere una flash card.

Questo hack è “importante” perchè permette l’utilizzo del DSi mode, ilc he significa l’utilizzo della telecamera, della scheda SD, è possibile utilizzare a pieno i 16MB RAM e si puo usare la CPU al 2x del clock rispetto al DS mode (non accessibile da flash card solitamente). Come detto prima potranno esserci nuovi homebrew avviabili da SD (o anche da flsh card) che potrebbero sfruttare queste nuove caratteristiche del DSi finora negati ai vecchi homebrew perchè nona ccessibili dalle normali flash card, o almeno finchè nonv eniva trovato un modo per accedere al DSi mode… e forse questo hack lo permetterà anche per le flash card.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.