Tasti Retroilluminati per il 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

3ds grey

Le news sul 3DS nonsmettono mai, questa volta si tratta di un rumor sulla possibilita di tasti retroilluminati per la nuova console portatile di casa Nintendo. Una fonte anonima avrebbe dichiarato che sulla scheda del 3DS sarebbe presente una serie di led per la retroilluminazione dei tasti, la notizia sebbene non verificata sembra molto sensata e ci sono una serie di indizi che la rendono quasi certa. Tutti i moderni dispositivi portatili ormai hanno la retroilluminazione per l’utilizzo in scarsita di luce o in totale assenza. Le moderne tastiere per il pc ne sono sempre piu fornite se non per tutti i tasti almeno per quelli utili durante i videogiochi, che si sa che ormai i videogiocatori fanno lunghe sessioni di gioco notturne, e vedere i tasti al buio è una grande comodità. Io stesso ora vi scrivo con una G11 Logitech con i tasti retroilluminati XD

Un altro indizio di questa possibilità e la presenza di simboli o lettere chiare su ogni tasto del 3DS, la corce, A B X e Y, e il tasto Start, Home e Select (e perfino la barra della leva per la regolazione della profondità del 3D) sono forniti di questi simboli, e in tutte le foto si puo vedere che sono bianchi indifferentemente dal colore del 3DS. Nel vecchio DS questo non era cosi, nel mio DS lite argentato le letteresono grigio scuro, cosi come su molti altri colori, mentre i tasti Select e Start sono cosi piccoli che non permetterebbero una retroilluminzione. Sul 3DS invece questi tasti sono piu grossi e con scritto per intero il nome del tasto.

Notate anche la foto che ho messo in apertura, è un 3DS grigio chiaro che a differenza del DS grigio chiaro ha le lettere bianche anzichè grigio scure.

Ma l’indizio fondamentale ci viene dalla foto di presentazione di My Garden dell’EA, al TGS (Tokyo Game Show), sembra difficile che possa essere solo un effetto dovuto al fatto che il soggetto della foto è il telone sul quale vengono proiettate le immagini di presentazione. Il contrasto tra il 3DS nero e i sgni bianchi sui tasti sembra proprio dovuto alla loro illuminazione. Ma chi puo dirlo finche non avremo il 3DS tra le mani o finche Nintendo non ci svelerà tutto.

my garden

C’è da dire pero che nessuno ha notato la cosa all’E3, ed è quindi probabile che rimanga solo un rumor, o che il DS non era ancora fornito di led, mentre probabilmente i tasti gia erano pronti per accoglierli (visto che sono sempre rimasti uguali apparentemente) ma senza la retroilluminazione (o con la retroilluminazione spenta) sembravano normali tasti. Potete verificare l’effetto su un qualsiasi cellulare, quando le luci sonos pente i tasti sembrano solo avere i numeri bianchi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 1.019 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.