Super Smash Bros.: Novità e Screenshoot, Tanti Screenshoot

super smash bros

Come tutti già saprete Super Smash Bros. arriverà prossimamente su 3DS e Wii U anche se non è stata comunicata ancora una data ufficiale. Da alcuni punti di vista le due versioni saranno uguali, ci saranno gli stessi personaggi e le stesse dinamiche di gioco, cambieranno la grafica i premi da collezionare e alcuni dei livelli accessibili. Per ciò che riguarda la grafica ovviamente la Wii U ha una maggiore potenza ed avrà una grafica migliore, mentre il 3DS permetterà l’utilizzo del 3D stereoscopico e introduce dei bordi che circondano i personaggi, questi possono essere regolati nello spessore o eliminati del tutto a seconda delle preferenze del giocatore.

I livelli dipendono dalla versione giocata, su 3DS avremo molti riferimenti a giochi per console portatile e su Wii U troveremo livelli presi da giochi per Wii e Wii U, potete vedere alcuni esempi nelle innumerevoli immagini. Sullo stesso principio dei livelli anche le statuine collezionabili, i cosiddetti trofei, variano tra le due versioni basandosi sui giochi per console portatili o per console fisse.

Il gioco necessiterà di un bilanciamento fatto a dovere a causa dei grandi parametri da tenere in considerazione, ad esempio l’arco di Pit e quello di Link hanno gittata, velocità, danni e precisioni differenti, se sparate contemporaneamente le due frecce si annulleranno, ma ciò avverrà molto più vicino a Pit, allo stesso modo molti altri personaggi hanno colpi a distanza, oltre i colpi ravvicinati e le mosse speciali, quindi bilanciare il tutto sarà forse uno dei lavori più lunghi in tutta la realizzazione del gioco.

Alcune mosse inoltre se sovraccaricate potrebbero danneggiare se stessi e non gli avversari, quindi bisognerà prestare molta attenzione nel dosare e caricare i colpi speciali.

Sono stati poi cambiati alcuni aspetti riguardanti l’appendersi ai bordi delle passerelle, per evitare alcuni bug delle versioni precedenti.

Maggiori informazioni su Super Smash Bros.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.