Super Neptunia RPG Arriva a Giugno

Super Neptunia RPG Nintendo Switch

Dopo essere stato rimandato a quest’estate, Super Neptunia RPG ha finalmente una data di arrivo per console e per PC, si tratta di Giugno. Il sito ufficiale che fornisce molte informazioni sul gioco è stato aggiornato con tre differenti date, Super Neptunia RPG arriverà per PlayStation 4 e Nintendo Switch in due giorni differenti in Nord America e in Europa, per la prima regione arriverà il 25 giugno, e per la seconda il 28 giugno, e per PC tramite Steam il 20 giugno.

Tra le tante informazioni presenti sul sito viene spiegato il funzionamento degli incontri, che avvengono quando si incrocia uno dei mostri che vaga sullo schermo, se si riesce a a far arrivare un simbolo di attacco sul mostro prima che l’incontro cominci si avrà un notevole vantaggio durante lo scontro. Ma non solo oltre i mostri nei dungeon possono essere trovati alcuni scrigni del tesoro nascosti tramite i quali ottere oggetti. Alcuni luoghi possono essere raggiunti tramite salto, doppio salto o evocando dei mostri che ci faranno raggiungere altezze maggiori.

I combattimenti possono essere effettuati con un massimo di quattro personaggi nel party, la formazione può essere cambiata al volo in qualsiasi momento. Mentre il combattimento va avanti si ricaricheranno i punti AP che possono essere usati dai personaggi per utilizzare le proprie skill. È importante imparare le debolezze degli avversari per potere massimizzare i danni inferti e ottenere una ricarica totale dei punti AP come bonus. Il tipo di attacco di ogni personaggi cambia in base alla formazione, e c’è un bonus passivo per ogni tipo di formazione.

Oltre alle skill dei personaggi possono essere utilizzate anche le skill di alcuni oggetti se equipaggiati. Oltre alle skill poi ci sono anche le abilità che funzionano in un modo simile e che servono a potenziare i personaggi, possono essere imparate o possono essere legate ad alcuni oggetti da equipaggiare. Sul sito trovate spiegazioni chiare ed esaurienti per ogni aspetto del sistema di gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.