Crea sito

Super Mario Run per iOS

Super Mario Run per iOS

Super Mario Run per iOS

Durante l’Apple’s September 2016 che si è tenuto oggi era presente anche Shigeru Miyamoto sul palco per annunciare Super Mario Run per iOS. Come già era stato annunciato Nintendo aveva intenzione di arrivare con dei giochi spinoff o dei minigiochi che utilizzassero personaggi famosi Nintendo con il principale intento di far conoscere i propri IP anche a chi usa solo smartphones per giocare e magari portare nuove utenze sulle proprie console, ovviamente è anche un modo per guadagnare da un’altro bacino di utenza, così dopo i primi successi con le prime app ed essere quindi entrati con discreto successo nel mondo degli smartphones era inevitabile continuare su questa strada.

Super Mario Run per iOS sembra essere apparentemente un semplice gioco come se ne sono visti moltissimi, si utilizza un solo tasto, il personaggio/veicolo corre da solo e noi dobbiamo guidarlo, solitamente questa tipologia di giochi hanno una visuale posteriore o dall’alto e permettono di muovere lateralmente il personaggio/veicolo su diversi binari permettendo eventualmente di saltare, oppure hanno una vista laterale e permettono solo di saltare. Super Mario Run per iOS si basa su questo modello, ma non sembra essere così semplice né un piccolo gioco o uno spinoff, sembra un vero gioco corposo completo e complesso, ma forse questa è l’idea di Nintendo per dei piccoli giochi spinoff.

La grafica e i livelli sono molto in linea con le varie versioni di New Super Mario Bros. e come essi permette di collezionare monete e di saltare interagendo con i blocchi e i nemici, può inoltre effetture dei wall-jump o cambiare direzione urtando ostacoli o pareti. Esiste una modalità in cui si può sfidare il ghost di amici o sconosciuti, alla fine del livello vince chi ha più monete o chi completa delle specifiche sfide. Un’altra modalità permette di creare il proprio Mushroom Kingdom in base alle prestazioni nelle altre modalità.

Super Mario Run per iOS sarà disponibile per oltre 100 paesi a partire da Dicembre, sarà scaricabile gratuitamente e giocabile in parte, mentre altri contenuti sono da acquistare in game, ma non è chiaro quanto sia limitata la versione free. Al momento non si fa nessuna menzione ad una versione Android, ma non è chiaro se arriverà in futuro o se il gioco rimarrà esclusiva per Apple.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.