Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct – 03/09/2020

Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct Nintendo Switch
Nel pomeriggio di ieri si è tenuta un’inaspettata diretta (o forse sarebbe meglio dire che è stato caricato un video) chiamata Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct e tutta incentrata sul 35° anniversario di Super Mario Bros. e che annunciava nuovi giochi, accessori e molto altro a tema Mario.

Tra questi è stato annunciato Game & Watch Super Mario Bros. che permette di giocare al gioco originale, su un Game & Watch con schermo a cristalli liquidi a colori, e include anche Super Mario Bros.: The Lost Levels e Ball oltre all’orologio con 35 sorprese da scovare.

Sono stati annunciati poi dei giochi per Nintendo Switch. tra questi un Super Mario 3D World con qualche contenuto in più chiamato Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, un nuovo gioco in stile Tetris 99Super Mario Bros. 35, che permette di giocare contro altri 35 giocatori in tempo reale.

È stato poi annunciato un nuovo Mario Kart, ma è un po’ diverso da ciò che ci si potrebbe aspettare, Mario Kart Live: Home Circuit infatti è un gioco a realtà aumentata con un vero modellino di kart dotato di una telecamera e connesso alla console, da guidare su piste create con la realtà virtuale, anche in multiplayer locale.

Nintendo prevede inoltre di organizzare moltissimi eventi fino al marzo 2021 a tema per i suoi giochi già disponibili, a partire da Mario Kart Tour in cui saranno disponibili le versioni originali, del primo Mario Kart, di Mario e Donkey Kong Jr., un livello chiamato Corsa Ninji per Super Mario Maker 2, un torneo in Super Smash Bros. Ultimate in cui si useranno solo personaggi, oggetti e livelli a tema Super Mario. A gennaio ci sarà un festival a tema Super Mario in Splatoon 2, con dei premi sul My Nintendo Store e delle magliette a tema da acquistare. Sempre sul My Nintendo Store saranno disponibili tutta una serie di oggetti per festeggiare il 35° anniversario di Super Mario. E parlando di oggettistica a tema, anche in Animal Crossing saranno disponibili degli accessori e del mobilio a tema.

Nella diretta sono mostrati anche tutti i prodotti che sono stati messi in vendita per il 35° anniversario di Super Mario, il Monopoly, i set LEGO, i Kinder Joy e i classici di Super Mario in arrivo sul Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online raccolti in Super Mario All-Stars, che include Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels, con grafica e audio migliorati rispetto alle versioni per NES e Famicom, già disponibili da dopo la diretta.

Infine è stata presentata la tanto vociferata raccolta di classici in 3D, Super Mario 3D All-Stars, che include Super Mario 64Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Dopodiché la diretta si conclude con un resoconto della storia di Super Mario, mostrando tutti i giochi usciti nella serie, e che potete vedere nel breve video Super Mario Bros. Medley.



Infine ecco la diretta per intero, e il riepilogo degli articoli inerenti la diretta:



Fonte: Nintendo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.