Super Fossil Fighters un Nuovo Gioco di Combattimenti e Fossili Collezionabili

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nintendo presenta all’E3 un nuovo gioco di chiara ispirazione Pokémon, in cui si dovranno collezionare fossili, farli rivivere e farli combattere tra loro in squadre. Il gioco è già ala sua seconda edizione Super Fossil Fighters, è il seguito di Fossil Fighters, ma aggiunge delle novità al gioco, come la ricerca dei fossili. In Super Fossil Fighters dovremo costruire la nostra collezione di dinosauri, o meglio Vivosauri, cioè i fossili riportati in vita, partendo dalla ricerca dei fossili, dovremo cercare scavare e recuperare i fossili. Una volta procuratici il fossile dovremo pulirlo, cosi come un vero archeologo, o paleontologo, ripulisce i propri reperti. Bisogna fare attenzione a come verrò pulito il fossile, questo influenzerà la potenza del Vivosauro che otterremo.

Ispirato anche a Jurassic Park, il gioco è incentrato su di un parco in cui gli allenatori di Vivosauri si riuniscono per combattere (come per Pokémon) in un torneo e decidere chi è il migliore. Le battaglie si svolgono in team di tre Vivosauri che potranno essere scambiati di posizione per ottenere la combinazione migliore per difendersi e sconfiggere il team nemico. Ogni Vivosauro può evolvere grazie ad una particolare roccia fossile dorata che ne permette il potenziamento.

Il gioco prevede anche delle modalità multiplayer, una di questa permette con una sola scheda DS di connettersi ad un altro giocatore che ci possa aiutare nella ricerca dei fossili. È possibile combattere contro altri giocatori o uploadare i propri team per vedere come si comportano contro gli altri. Il gioco offrira anche download e aggiornamenti con nuovi Vivosauri ed eventi.

All’E3 è stato mostrato un video che presenta il gioco:

Super Fossil Fighters sarà disponibile quest’estate in data non ancora precisata.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.