Suggerimenti per Evitare il Surriscaldamento di Nintendo Switch

Suggerimenti per Evitare il Surriscaldamento di Nintendo Switch

È estate nella maggior parte del mondo, incluso il Giappone, dove solitamente le estati sono calde e umide. Per esempio le temperature maggiori a Tokyo raggiungono il 27°. Il Nintendo Support giapponese pensa ai suoi utenti e alle loro Nintendo Switch, e ci tiene ad aiutarli a dargli suggerimenti per evitare il surriscaldamento di Nintendo Switch. L’account Twitter ufficiale ha rilasciato in questi giorni alcuni suggerimenti in proposito rimandando alla pagina delle domande frequenti per evitare questi problemi ai possessori della console.

Ecco il tweet di Nintendo Giappone:


I suggerimenti di Nintendo per evitare il surriscaldamento di Nintendo Switch si concentrano nel ricordare agli utenti le temperature che tollera Nintendo Switch. Nintendo Switch da il meglio se usata in luoghi con temperature variabili dai 5° ai 35° centigradi, che corrispondono all’intervallo tra i 41°F ai 95°F. Il supporto suggerisce di evitare di bloccare in alcun modo le prese d’aria della console, mostrando con delle immagini dove sono in ogni modello, tutti i modelli ne hanno una nella parte superiore, da cui fuoriesce l’aria della ventola e due sul lato posteriore da cui entra l’aria fresca da immettere in circolo.

Ovviamente il tweet rimanda alla pagina in questione del sito giapponese, esiste una pagina equivalente anche sul sito americano, non mi sembra che ce ne sia una su Nintendo Italia.

Il sito fornisce delle immagini ricordando dove sono in ciascun modello le prese e le uscite d’aria, e ricorda che il dock ufficiale è studiato appositamente per favorire l’immissione e l’uscita di aria dalla console con fessure apposite che evitano un’eventuale ostruzione di queste ultime.

In apertura potete vedere l’immagine con lo schema della versione base, poi di seguito il modello Lite e quello OLED.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.