Crea sito

Streaming Video su Nintendo Switch Tramite Google Drive

Streaming Video su Nintendo Switch google drive google apps

A quanto pare Nintendo e Google sono corsi ai ripari bloccando la possibilità di vedere video su Nintendo Switch utilizzando l’associazione all’account Facebook. Il metodo prevedeva di sfruttare la cosa per arrivare ad inserire un link con cui poter visitare siti inclusi siti che permettono di vedere video, come ad esempio lo stesso youtube, e comunque aggirare la restrizione di non poter inserire un url in quello che è a tutti gli effetti un browser funzionante in cui al momento sono impedite alcune funzionalità.

Vista l’impossibilità, anche arrivati alla pagina di Google di effettuare ricerche, il metodo prevedeva l’utilizzo di Google translate per inserire un url come una semplice riga di testo che poi tradotto restituiva un link clickabile. Ora Google impedisce il reindirizzamento dal link, ma in ogni caso arrivare a quella pagina permette di utilizzare altre app di Google se si effettua il login. In Ogni caso l’app Youtube è bloccata probabilmente anche perché pare che a breve arriverà un app ufficiale per Nintendo Switch (i rumor dicono l’8 novembre).

Provando questo metodo e trovandolo bloccato mi sono messo a curiosare sulle altre cose che si potevano fare arrivando fino a lì e quindi ho provato le altre app Google, trovando che molte di esse funzionano, ad esempio si può utilizzare Google Calendar, Google Maps, Google News, Gmail in versione html, e altre. Ovviamente altre sono bloccate come Youtube e le normali ricerche.

Quello che ho trovato molto interessante e la possibilità di utilizzare Google Drive, che ha un suo sistema per vedere in anteprima i file caricati direttamente dal browser, cosi ho provato a mettere alcuni file di prova, dei file di testo in .pdf e altri formati, le immagini e i video.

Il mio stupore è stato grande quando avendo a portata di mano solo un file video registrato da me in .mkv questo partiva tranquillamente, così ho cominciato a caricare altre cose giusto per provare e per registrare un breve video che mostra i passaggi e le potenzialità.

Devo comunque ricordare che mettere online video coperti da copyright può portare a problemi con Google, anche al ban dell’account, ma e anche vero che Google Drive permette di inserire file da condividere pubblicamente, privatamente con link o per il proprio uso personale, e potenzialmente può essere un modo per vedere comodamente Video su Nintendo Switch.

Vi mostro il video che ho registrato a scopo dimostrativo e dopo vi spiego la procedura per lo streaming Video su Nintendo Switch tramite google Drive.

Ecco la procedura per usare lo streaming Video su Nintendo Switch tramite google Drive:

Bisogna portarsi sulle impostazioni dell’utente e cominciare l’associazione con l’account Facebook, cercare nella barra di ricerca di Google Gmail e aperta la pagina dell’applicazione bisogna andare su utilizza l’app.

Si aprirà una pagina internet di Google dedicata a Gmail e scorrendo fino in fondo c’è un piccolo link per la pagina di Google, che verrà visualizzata in modalità cellulare, quindi dobbiamo passare alla modalità classica ed effettuare il login di Google, in questo modo quando andremo a premere su utilizza strumenti per le lingue avremo la possibilità di selezionare le altre app.

Questo ci porta alla pagina di Google translate che in alto a destra mostra il nostro profilo e accanto il tasto per aprire le altre app, a questo punto potremo usarle tutte (tranne quelle bloccate) o andare su Google Drive per navigare nei nostri file, o nei file che hanno condiviso con noi, o nei file pubblici che eventualmente avete visualizzato in precedenza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , , , , ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy