Specifiche Tecniche Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Non è un mistero che Nintendo non ami dare notizie precise sulle caratteristiche delle proprie console sopratutto poco prima del lancio. Le informazioni che vorremmo conoscere non vengono mai rilasciate non ci viene rivelato precisamente cosa ci sia all’interno del suo involucro, ma ci vengono date generiche informazioni su dimensioni uscite video e poco altro. Le dimensioni comunque possono essere un buon inizio dato che molti vedendo la presentazione hanno creduto di vedere una piccola console e ci si è preoccupati potesse essere troppo piccola per contenere qualcosa di potente. La Wii U è più grande di quello che sembra, può sembrare più piccola a causa della grandezza del controller con cui è spesso fotografata e anche perchè nelle foto ci si concentra più su di esso che sulla console.

Le dimensioni fornite da Nintendo dimostrano che la Wii U è più grande della Wii, l’altezza è di circa 4,6 centimetri, contro i 4,4 della Wii, la profondita di 26,7 cm, 21, 5 per la Wii, e una larghezza di 17,3 cm, 15,7 per Wii. Il peso della console è di 1,5 kg, mentre la Wii (compresa di componenti per la compatibilità con il GameCube) ne pesava solo 1,2 kg.

Le informazioni sulla CPU e la GPU sono solo indicative, Nintendo ci dice solo questo:

CPU – IBM PowerⓇ-based multi-core processor.
GPU – AMD Radeon™-based High Definition GPU.

La scheda video assicura comunque una buona grafica stando alle specifiche che vengono rilasciate:

Video Output – Supports 1080p, 1080i, 720p, 480p and 480i. Compatible cables include HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV and Wii AV.

Audio Output – Uses six-channel PCM linear output via HDMI® connector, or analog output via the AV Multi Out connector.

Networking – Wii U can access the Internet via wireless (IEEE 802.11b/g/n) connection. The console features four USB 2.0 connectors – two in the front and two in the rear – that support Wii LAN Adapters.

La Wii U avrà come la Wii una memoria interna nons pecificata, un ingresso per le schede SD, e 4 porte USB, 2 anteriori e 2 posteriori.

Ci sarà pèiena compatibilità con gli accessori Wii inclusi tutti i controller e sarà possibile leggere grazie al lettore DVD i vecchi dischi Wii e i dischi Wii U.

La console offre inoltre un sistema di videochat tra possessori di Wii U e un browser compatibile con youtube, ci saranno inoltre altri metodi per la visualizzazione di video come Netflix, Hulu Plus, Amazon Instant Video.

La Wii U èarriverà nei negozi durante il èperiodo natalizio del 2012.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.