Crea sito

Sonic Boom Avrà delle Differenze tra Verisone Wii U e Versione 3DS

Sonic Boom

Sonic Boom sarà venduto sia per 3DS che per Wii U, e sebbene il gioco sia lo stesso le due versioni hanno qualche differenza come spesso accade per sfruttare al meglio le potenzialità di entrambe le console e creare un gioco che meglio si adatta al differente stile di gioco che si ha tra una console fissa e una portatile. La versione 3DS è creata dalla Sanzaru Games e si chiama Sonic Boom: Shattered Crystal, si focalizza molto su uno stile di gioco platform, e sulla soluzione di rompicapi e puzzle.

Sonic Boom: Rise of Lyric per Wii U e prodotto dalla Big Red Button Entertainment si focalizza molto di più sull’esplorazione e la libertà di movimento con un impostazione più action-adventure.

In entrambe le versioni è possibile trovare oggetti con particolari utilizzi, nella versione Wii U gli oggetti cercati esplorando possono essere usati come upgrade o sbloccare concept art. Gli oggetti che si possono trovare nella versione3DS invece si posso utilizzare per sbloccare contenuti speciali nella versione Wii U.

La versione 3DS sembra essere solo single player e le uniche possibilità di connessione sono legate allo StreetPass (che sblocca dei minigiochi) e alla connettività con la Wii U tramite WiFi, mentre la versione Wii U possiede due modalità multiplayer locali, una co-op per due giocatori e l’altra il “Team Challenges” fino a 4 giocatori.

Per ora la data di uscita di entrambi i giochi rimane fissata per un generico Novembre 2014, mentre per il Giappone, dove il gioco si chiamerà Sonic Toon, solo un generico inverno 2014. Maggiori informazioni su Sonic Boom.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.