Crea sito

Solatorobo 2 Fake o non Fake?

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

solatorobo

Una presunta immagine di un seguito di Solatorobo: Red the Hunter è spuntata in giro per la rete. La sua storia comunque non sembra essere molto convincente e la notizia va presa con le pinze e considerata per lo più un rumor, forse infondato. Nell’immagine come potete vedere si vede un logo di Solatorobo 2 su uno sfondo color cielo, con tanto di nuvole sparse e di petali svolazzanti, con un mecha al centro. Nella parte bassa il logo di CyberConnect2 e dei copiright e trademark.

La notizia è partita da un sito Francese, ed è stata riportata da siti Americani in modo un po’ scettico. L’immagine sarebbe stata scattata con una macchina fotografica da un video dal disegnatore Nobuteru Yūki e riportata sul suo account Twitter, creato proprio il giorno prima che venisse postata la foto ed in Inglese, come potete constatare voi stessi non c’è un messaggio in Giapponese e si parla solo di Solatorobo 2. Stando a Twitter sapremo di più sul gioco all’E3 del 2012 e il gioco arriverà su 3DS.

Se si trattasse di una notizia vera avrebbe comunque avuto un iter un po’ particolare e ambiguo, che fa pensare più ad un fake che altro, non ci resta che aspettare eventuali conferme.

In effetti la possibilità di un seguito di Solatorobo: Red the Hunter non è poi cosi improbabile, gli stessi autori dicono che dipende da come venderà Solatorobo. Non è detto poi che se ci sarà un continuo del gioco sarà un Solatorobo, come spiegato in un intervista Solatorobo ha molto in comune con Tail Concerto (per PS1), animali antropomorfi, robottoni e mecha, la stessa ambientazione e lo stesso periodo storico, alcuni dei personaggi di Tail Concerto appaiono anche in Solatorobo: Red the Hunter. Era previsto un seguito del primo gioco, ma poi dopo anni di lavorazione infruttuosa si è passati a lavorare a Solatorobo: Red the Hunter, che non è un seguito, ma non è neanche un gioco slegato da Tail Concerto, ma non è mai stato chiarito quanto i due giochi siano legati. Un eventuale seguito potrebbe continuare entrambi i giochi o chiarire le connessioni tra entrambi? O forse potrebbe semplicemente essere legato a Tail Concerto o come indicherebbe l’immagine a un Solatorobo 2.

Maggiori informazioni su Solatorobo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.