Sol Cresta Era un Gioco Reale

Sol Cresta Nintendo Switch

Anche se le notizie rivelate il 1° aprile spesso si rivelano dei falsi o degli scherzi, sembra che PlatinumGames insista sul fatto che il suo ultimo annuncio, lo sviluppo di uno shooter chiamato Sol Cresta, sia un annuncio reale per un gioco reale. Il gioco faceva parte inizialmente di una serie di scherzi preparati per il primo aprile del 2020.

Ecco un trailer aggiornato di Sol Cresta:

Sol Cresta è il seguito di due giochi shooter classici arcade, Moon Cresta del 1980 e Terra Cresta del 1985. Come molti classici shooter i due gioco vedono il giocatore pilotare un’astronave su uno schermo che scorre riempiendolo di colpi per fare fuori i nemici. I giochi di Cresta vedevano come caratteristica principale una funzionalità di “docking”. I giocatori potevano guadagnare power-up combattendo, che si traducevano in vari pezzi aggiunti alla propria astronave. Questi pezzi avevano molti funzionamenti differenti, dal dare vite extra al fornire ulteriori armi. Ma soprattutto aggiungevano una dinamica particolare al gioco. I giocatori dovevano allineare la propria nave con i power-up per agganciarli, rischiando di essere colpiti e danneggiati. Inoltre aggiungere pezzi ingrandisce le dimensioni dell’astronave, il ché diventa uno svantaggio nei giochi shooter visto che ne aumentano la superficie che può essere colpita.

Sol Cresta venne annunciato la prima volta l’1 aprile 2020, come una collaborazione scherzosa tra PlatinumGames e il publisher di Arcade Archives Hamster Corporation. Venne diffuso all’epoca questo trailer che era stato considerato un fake:

Invece sembra che l’unico fake che riguardava Sol Cresta fosse che il gioco sarebbe uscito come cabinato arcade. Il gioco reale invece arriverà sulle attuali console entro il 2021 in una data non meglio precisata. Dovrebbe essere il primo di una serie chiamata “Neo Classic Arcade” che dovrebbe vedere l’arrivo di altri sequel di arcade calssici. Oppure potrebbe essere un’ulteriore bufala architettata ancora meglio, chi può dirlo.

Sol Cresta dovrebbe arrivare su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC nel 2021. I giochi originali, Moon Cresta e Terra Cresta possono essere giocati su Arcade Archives disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.