Sol Cresta Arriverà il 9 Dicembre su Nintendo Switch

Sol Cresta Nintendo Switch

Platinum Games ha annunciato che l’uscita ufficiale del suo shooter verticale Sol Cresta sarà il 9 dicembre 2021. Ha anche rivelato il Sol Cresta Dramatic DLC, che includerà voci aggiuntive e nuovi scenari. Il gioco sarà solo in versione digitale e costerà 3980¥ (circa 36$).

L’uscita del gioco venne annunciata alla fine del Bitsummit 2021, con la presenza del fondatore di Platinum Games Hideki Kamiya. Come suggerisce il nome, il Sol Cresta‘s Dramatic Mode includerà scenario completamente doppiati con nuova trama e nuovi personaggi. Il gioco avrà anche la possibilità di scegliere la difficoltà Easy e quella Very Easy, in modo tale che sia i veterani che i nuovi giocatori potranno godere del gioco.

Inoltre, Kamiya ha detto che l’idea di un sequel di Cresta non è partita da Hamster Corporation, il proprietario dei diritti della serie. Kamiya e il producer di Platinum Games Atsushi Inaba hanno discusso l’idea di un possibile sequel di Cresta nel 2018. Dopo aver sviluppato un concept per il gioco, il team ha presentato il progetto al CEO di Hamster Corporation Satoshi Hamada. Kamiya ha anche ricordato come fosse incredibilmente nervoso fino al momento della presentazione.

Ho già avuto un rapporto personale con il CEO di Hamster Corporation, Hamada-san. Tuttavia, fino a quel momento non c’erano affari di mezzo, ed ero venuto alla Hamster Corporation solo come fan… Questa volta si trattava di affari, ed ero incredibilmente nervoso. Soprattutto considerando che avevamo usato il nome Cresta senza autorizzazione, avevo paura che mi venisse chiesto “cosa stavo facendo” e che potesse danneggiare il mio rapporto con Hamada-san.

Sol Cresta è apparso poi come annuncio per il pesce d’aprile nel 2020 prima che poi Platinum Games confermasse un anno dopo che il gioco invece era realmente in sviluppo. Platinum Games ha anche dato alcuni dettagli sul gameplay che si concentrano sulle meccaniche della Yamato formation presenti nel nuovo titolo, che potete vedere nel trailer di seguito.

Sol Cresta arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam il 9 dicembre 2021, sarà disponibile solo inversione digitale al costo di 3900¥ (circa 36$).

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.